Pop

Questa LEGO Lancia Delta è così bella che speriamo diventi realtà

Questa LEGO Lancia Delta è così bella che speriamo diventi realtà
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Sulla piattaforma LEGO Ideas di idee meravigliose ne spuntano praticamente ogni giorno. Il primo step è raggiungere il supporto di 10.000 utenti, e la LEGO Lancia Delta Integrale 16V Rally che avete visto in copertina li ha raggiunti proprio in questi ultimi giorni.

LEGO giusto qualche giorno fa ha confermato il raggiungimento della soglia e il passaggio del progetto alla fase successiva, quella di Review. La così detta LEGO Review Board, composta da designer, product manager e altri membri chiave, valuterà l'idea per capirne fattibilità e appeal commerciale.

In ogni caso possiamo rifarci gli occhi godendoci un po' di foto realizzate dall'autore, nickname Lumik, che sospettiamo essere di origini italiane, vista anche la targa TO del modello LEGO.

Scendendo nel dettaglio, si tratta di una riproduzione della Lancia Delta Integrale 16v, l'auto dei sogni di tanti bambini e ragazzi nati negli anni '80. La versione da Rally riprodotta è la stessa che ha vinto sei FIA World Championship consecutivi tra il 1987 e il 1992.

Si tratta, a detta dell'autore, di un mix tra un set LEGO Creator e un Technic. Guardando il sotto della vettura si nota come buona parte della componentistica mobile e della scocca siano appunto costituiti da mattoncini Technic. Bellissimi e super dettagliati anche gli interni della vettura.

C'è anche la versione dell'auto priva degli sponsor pubblicitari con cui gareggiava nella competizione che abbiamo citato poco fa. Il modello è molto bello anche con la livrea pulita.

Nell'attesa che la board di casa LEGO decida se produrre o meno il modello, vi lasciamo con il link al progetto e con un po' di immagini da spulciare. Chissà che dopo la partecipazione con Piaggio per la Vespa 125 non sia il turno di un altro grande marchio italiano!

Mostra i commenti