La Macchina da Scrivere LEGO è ufficiale: una bellissima replica di quella utilizzata dal fondatore del LEGO Group

Lorenzo Delli

Il nuovo progetto Ideas 21327 è qui: LEGO Macchina da Scrivere! L’annuncio arriva sul blog LEGO Ideas. Si tratta di un progetto di Steve Guinness (Chester, UK) proposto sulla celebre piattaforma pensate un po’ nel 2018.

Il modello è ispirato alla macchina da scrivere utilizzata dal fondatore del LEGO Group, Ole Kirk Kristiansen. Un modello simbolico insomma che, per l’occasione, porta con sé una lettera scritta da Thomas Kirk Kristiansen, attuale Presidente del LEGO Group, in 43 diverse lingue.

Lo stile è quello delle macchine da scrivere anni ’50 nel caratteristico colore verde menta. Il modello è pieno di parti mobili, tra cui il carrello che si sposta da sinistra a destra mentre si digita su tutti i tasti funzionanti e il martelletto centrale si si solleva alla pressione dei pulsanti. Nel rullo, sempre costituito di mattoncini, è possibile inserire un vero foglio. Ogni tasto della macchina è stampato: non ci sono quindi adesivi da applicare, un notevole valore aggiunto se ci permettete un commento.

Per quanto riguarda le dimensioni, LEGO Macchina da Scrivere è alto 11 cm, largo 27 cm e profondo 26 cm. I pezzi che lo compongono sono 2.079. Si tratta, come avrete intuito, di un altro set indirizzato ad una clientela più adulta.

Uscita e prezzo

LEGO Macchina da Scrivere è già comparso sul LEGO Store italiano, ma le vendite non sono ancora aperte. Sarà acquistabile ufficialmente dal 1 luglio 2021; i clienti LEGO VIP però potranno acquistarlo già dal 16 giugno 2021 prossimo. Il prezzo di listino ammonta a 199,99€. L’acquisto garantisce l’accredito di 1.500 punti VIP.

LEGO Macchina da Scrivere 21327 – Foto

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.