LEGO Mappa del Mondo ufficiale: il set più grande di sempre è un quadro di 11.700 mattoncini!

Lorenzo Delli

Era già trapelato qualche giorno fa, e adesso ne abbiamo la conferma: LEGO Mappa del Mondo è ufficiale, e arriverà a brevissimo!

Si tratta di un nuovo set della linea LEGO Art, ancora una volta suggerito per un pubblico adulto. Come indica il nome, va a riprodurre la mappa del mondo utilizzando unicamente mattoncini LEGO. Per numero di pezzi è il più grande set LEGO realizzato, e anche le dimensioni non scherzano!

LEGGI ANCHE: Uno dei nuovi set LEGO è un grattacielo di 3.700 pezzi

Con tutti i mattoncini disponibili nella grande scatola di vendita, si potrà assemblare un vero e proprio quadro di 104 centimetri per 65. Il conteggio dei pezzi ammonta a quota 11.695. Tra questi ci sono anche quelli per comporre 40 basi da parete, la cornice in mattoncini, 2 elementi unici da appendere e un applicatore di tessere per semplificare la ricostruzione.

Come anche gli altri set LEGO Art, anche LEGO Mappa del Mondo include una colonna sonora speciale che ci farà letteralmente fare il giro del mondo audio mentre assembliamo il quadro. Con i mattoncini inclusi nella confezione si possono costruire 3 diverse mappe, 4 anzi contando una versione di quella classica leggermente “shiftata”. Ce n’è una molto artistica, e un’altra completamente in bianco e nero che è ottenibile semplicemente senza impiegare i mattoncini circolari colorati per riempire gli oceani.

Uscita e prezzo

LEGO Mappa del Mondo sarà disponibile direttamente sul LEGO Store a partire dal 1° giugno prossimo. Il prezzo ammonta a ben 249,99€, anche visto l’ammontare di pezzi. L’acquisto garantisce 1.875 punti VIP.

LEGO Mappa del mondo foto ufficiali

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • Marco –

    La cornice è parte del set?