Pop

LEGO Mappamondo nella prima foto ufficiale trapelata: sembra veramente bello!

LEGO Mappamondo nella prima foto ufficiale trapelata: sembra veramente bello!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli
Aggiornamenti

Già sapevamo che uno dei prossimi set LEGO Ideas sarebbe stato il Mappamondo, nato da un'idea dell'utente Disneybrick55. Per il momento c'erano solo le immagini relative al progetto proposto dall'utente, ma in queste ultime ore è trapelata anche un'immagine ufficiale di quello che sarà il set definitivo.

La foto arriva dall'est Europa, da quello che sembrerebbe essere il nuovo catalogo LEGO per il periodo compreso tra gennaio e giugno 2022. Nel nostro di catalogo il Mappamondo non appare, forse proprio per via del mancato annuncio del set tramite i canali ufficiali.

LEGO Mappamondo, stando a quanto trapelato, dovrebbe arrivare sul LEGO Store online a partire da febbraio. Le dimensioni, stando a quanto pubblicato sul catalogo, ammontano a circa 25 centimetri di diametro e 38 centimetri di altezza. C'è infatti da considerare anche il piedistallo attorno a cui ruota il globo.

La cosa sorprendente è che, per una volta tanto, il set realizzato da LEGO è davvero molto simile a quello proposto sulla piattaforma Ideas, e anzi, sembra ulteriormente migliorato e rifinito. Non si hanno informazioni ufficiali a riguardo del numero di pezzi che lo compongono. Il progetto originale contava oltre 3.600 pezzi, questo potrebbe invece essere costituito da circa 2.000 mattoncini. Se così fosse il prezzo potrebbe sfiorare i 200€.

Ecco la foto "incriminata" che mostra LEGO Ideas Mappamondo, un set che, a nostro avviso, farà ottima compagnia alla Nave in Bottiglia, oramai ritirata dal mercato e reperibile solo a prezzi anche piuttosto salati.

Gruppo LEGO Fan Italia

Aggiornamento 18/01/2022

LEGO Mappamondo è ufficiale. Tutti i dettagli sul nuovo set LEGO Ideas nell'articolo dedicato che trovate cliccando qui.

Commenta