Pop

LEGO Matrix: potrebbero davvero arrivare i set dedicati al celebre film!

Mattoncino blu o mattoncino rosso?
LEGO Matrix: potrebbero davvero arrivare i set dedicati al celebre film!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Matrix Resurrections arriva nelle sale cinematografiche italiane il 1 gennaio 2022 e LEGO, per l'occasione, ha pubblicato un teaser sulla propria pagina Facebook che ci porta a credere all'esistenza di set LEGO Matrix ufficiali.

Non è la prima volta che la società danese usa teaser del genere per anticipare l'arrivo di nuovi set o nuove linee di prodotti. Di recente ad esempio lo aveva fatto con LEGO Blocco punto interrogativo Super Mario.

Tornando a Matrix, anche la pagina Facebook di LEGO Italia ha pubblicato l'immagine che vedete qui di seguito con i due mattoncini, uno rosso e uno blu, con una didascalia che lascia poco spazio a dubbi:

Scegli il mattoncino blu: il tempo di gioco finisce. Scegli il mattoncino rosso e io ti mostrerò quanto profondo può essere il mucchio di mattoncini

L'arrivo di set LEGO dedicati a Matrix potrebbe non essere poi così strana. Warner Bros., la casa di produzione cinematografica di Matrix, collabora già da diversi anni con LEGO. Basti pensare ai set LEGO Friends, o ai tanti appartenenti al videogioco LEGO Dimensions o, molto banalmente, a tutti quelli dedicati ad Harry Potter.

Gruppo LEGO Fan Italia

Possibile anche che si tratti di un unico set celebrativo, un po' come quello dedicato a Friends (che però in seguito è stato ampliato con il set dedicato all'appartamento). Rimarrebbe da capire quale scena potrebbero rappresentare. C'è chi parla della Nabucodonosor, l'hovercraft da cui si collegano a Matrix. Voi quale scena vorreste veder riprodotta con i mattoncini?

Fonte: LEGO Italia

Commenta