Pop

LEGO Montagne Russe ufficiale: così grande che non saprete dove metterlo

LEGO Montagne Russe ufficiale: così grande che non saprete dove metterlo
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

LEGO svela oggi il nuovo set della linea ICONS, pensata quindi per un pubblico adulto. Si tratta del set LEGO Montagne Russe #10303, la nuova versione quindi della riproduzione a base di mattoncini LEGO dell'attrazione da parco divertimenti.

Un modello a dir poco gargantuesco, che prevede una lunga torre su cui far salire i carrelli della giostra per poi rilasciare il freno e fargli percorrere un percorso mozzafiato che lo riporterà al punto di partenza. Il set è già predisposto per LEGO Powered Up, i kit motorizzati per automatizzare il movimento del carrello (non incluso nella confezione di vendita).

Gruppo LEGO Fan Italia

Oltre alla giostra ci sono anche tanti altri dettagli tipici di un vero luna park: panchina con mappa, carretto dei palloncini e dei pretzel, bancarella degli hot-dog, misuratore di altezza e la stazione d'imbarco al coperto con barriere apribili e pannello di controllo.

Ben 11 le minifigure incluse: un operatore, un venditore di palloncini, uno di pretzel e uno di, hot-dog, una nonna, un ragazzino e 5 passeggeri. 6 minifigure presentano teste reversibili per mostrare emozioni diverse.

Le misure del set sono fuori scala. Si parla di ben 92 centimetri di altezza, raggiunti grazie alla torre da cui parte la montagna russa. Anche la base è bella ampia: 85 centimetri di larghezza per 34 di profondità. Vi servirà uno spazio espositivo bello grande. LEGO Montagne Russe è composto da ben 3.756 pezzi.

"Con questo set, volevamo ricreare la stessa sensazione che si prova mentre si è sulle montagne russe, quando nel pieno della corsa il vagoncino acquista velocità e compie un giro su stesso. Perfetto per il gioco o l'esposizione, siamo entusiasti di aggiungere questo set alla collezione LEGO Fairground" ha dichiarato il designer LEGO Pierre Normandin.

Uscita e prezzo

LEGO Icons Montagne Russe #10303 sarà disponibile sul LEGO Store a partire dal 5 luglio prossimo. Il prezzo di listino ammonta a ben 399,99€. Con l'acquisto è previsto l'accredito di 3.000 punti VIP, equivalenti tra l'altro a 20€ di sconto sul prossimo acquisto. Gli utenti VIP avranno accesso all'acquisto con qualche giorno di anticipo, a partire dal 1° luglio per la precisione. Nei negozi fisici invece arriverà il 1° gennaio 2023. Vi lasciamo con il box per l'acquisto e con tante immagini che ritraggono il set.

LEGO Montagne Russe - Foto del set

Mostra i commenti