Pop

LEGO Mosaic Maker disponibile in Italia: create un quadro LEGO da una vostra foto!

LEGO Mosaic Maker disponibile in Italia: create un quadro LEGO da una vostra foto!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

LEGO lancia una novità in Italia che credevamo fosse, almeno inizialmente, limitata al solo LEGO Store di Firenze. Si tratta del set LEGO Mosaic Maker, da pochissimo disponibile anche sul LEGO Store online per tutti i clienti italiani.

Ve lo abbiamo mostrato in un TikTok proprio di recente, visto che avevamo avuto modo di sperimentarlo nel negozio fisico di Firenze. Ecco il video in questione:

LEGO Mosaic Maker sullo store online funziona però in modo diverso. Per cominciare il prezzo è meno alto. Non c'è però la stampa di riferimento su cui basarsi per costruire il mosaico. Su cosa ci si basa allora? In realtà è molto semplice: sulla pagina allestita da LEGO Italia potete caricare una vostra immagine (.jpg o .png che non superi i 15 MB) e regolare una serie di parametri fino ad ottenere l'effetto voluto. A questo punto potrete creare l'immagine a mattoncini LEGO e salvarla, per poi usarla come foglio di riferimento per costruire il mosaico.

Gruppo LEGO Fan Italia

All'interno della confezione troviamo 4.702 mattoncini singoli di 5 diversi colori e una base LEGO 48 x 48 su cui applicarli. La scatola insomma è uguale per tutti, ciò che comporrete dipenderà dalla vostra scelta. Giusto per curiosità, non si tratta di una vera e propria novità. Il mosaico infatti era già disponibile in altre nazioni, ma a quanto pare il suo sbarco nel negozio fisico di Firenze ha sbloccato la situazione.

Prezzo e acquisto

LEGO Mosaic Maker #40719 online viene a costare 99,99€, 20 euro meno della versione disponibile nel negozio fisico di Firenze dove si riceve anche la stampa. Con l'acquisto si ricevono anche 750 punti VIP. Ecco il link per l'acquisto. E non scordatevi i 90 anni di LEGO!

Segui SmartWorld su News

LEGO Store Firenze Mosaic

LEGO Store Firenze Mosaic, un esempio di mosaico che si potrà realizzare in negozio

Mostra i commenti