LEGO NASA Space Shuttle Discovery disponibile: dovrete trovare il posto per mezzo metro di Shuttle!

Lorenzo Delli -

Si chiama LEGO NASA Space Shuttle Discovery, e come è facile intuire è il nuovo set dedicato ai più celebri velivoli dedicati all’esplorazione spaziale. Il nuovissimo set è disponibile da oggi 1 aprile, e non è certo un pesce.

Potreste già essere in possesso della Stazione Spaziale Internazionale, del Saturn V o dell’Apollo 11 Lunar Lander: in tal caso probabilmente non vorrete farvi sfuggire anche questo.

LEGGI ANCHE: Il nuovo set LEGO IDEAS è dedicato a Winnie the Pooh

Veniamo quindi ai dettagli salienti. LEGO NASA Space Shuttle Discovery riproduce nel dettaglio il celebre Discovery. Oltre a vantare buona parte dei particolari che caratterizzano la fusoliera esterna, il nuovo Discovery di LEGO ha anche la stiva apribile con al suo interno l’altrettanto celebre telescopio Hubble. Si va quindi a riprodurre la missione STS-31 della NASA del 1990.

Non mancano i carrelli d’atterraggio per il rientro (altrimenti potete collocarlo su un bellissimo piedistallo nero), il braccio robotico, la cabina di pilotaggio che si apre sui ponti intermedio e di volo con i sedili per i 5 membri. Anche l’Hubble vanta un discreto numero di dettagli, tra cui i pannelli solari mobili e il portellone apribile.

Venendo alle misure, lo Shuttle misura 54 cm di lunghezza, 34 cm di larghezza e 21 cm di altezza, a detta di LEGO “dimensioni perfette per l’esposizione”. Anche se su quest’ultimo dettaglio potreste avere di che discuterne con il vostro congiunto/a. Il set è composto in tutto da 2.354 pezzi e l’acquisto vi garantirà 1.350 punti LEGO VIP. Peccato non sia specificato il peso, ma aspettatevi che sia sufficientemente alto considerato il numero di pezzi.

Uscita e prezzo

La disponibilità del set è prevista per oggi 1° aprile. Il prezzo di lancio ammonta a 179,99€. Non sappiamo quante unità abbia previsto LEGO, ma di solito questo genere di set vende molto velocemente. Qui a seguire, oltre ad una serie di immagini, anche il link allo store ufficiale dove potrete leggere tanti altri dettagli. Vi segnaliamo inoltre che per acquisti superiori a 60€ dal 15 marzo al 5 aprile o fino a esaurimento scorte, LEGO regala La casa-carota del coniglietto di Pasqua.

LEGO NASA Space Shuttle Discovery Foto

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.