Light Kit con mattoncini LED ufficiali? LEGO ci starebbe (seriamente?) pensando (foto)

Lorenzo Delli

La notizia arriva dall’evento LEGO World che si sta tenendo in questi giorni a Copenhagen. La società danese avrebbe esposto delle inedite confezioni LEGO Night Mode. Facile intuire di cosa si tratta: kit aggiuntivi da abbinare a set LEGO già acquistati ed assemblati che vanno ad aggiungere un’illuminazione LED atta ad impreziosirli ulteriormente.

Se siete anche solo minimamente appassionati di LEGO potreste essere incappati in una delle tante pubblicità su Facebook o in qualche prodotto Amazon non ufficiale che ha appunto lo stesso obiettivo di questi kit LEGO Night Mode. Visto il successo di questi kit non ufficiali, LEGO starebbe appunto pensando di ideare i suoi personali. Qualche esempio di quelli non ufficiali prima di procedere oltre:

Gli autori di Brickset hanno successivamente aggiornato la loro notizia specificando che le scatole ritratte nelle foto che trovate anche qui di seguito erano di fatto vuote. Sarebbero state messe sugli scaffali da LEGO stessa per avere un feedback dai visitatori dell’evento LEGO World. Considerata però la diffusione dei vari kit non ufficiali non si capisce bene di che tipo di conferme avrebbe bisogno LEGO.

C’è da dire che gli eventuali prezzi dei set esposti sarebbero piuttosto salati, ben più di quelli non ufficiali reperibili con estrema facilità anche su Amazon. Ecco l’elenco dei set LED e i relativi prezzi:

  • LEGO Ideas 21321 Treehouse – Prezzo: 86€, 32 LED, 12 expansion plates
  • LEGO Harry Potter 71043 Hogwarts Castle – Prezzo: 193€, 74 LED, 11 expansion plates
  • LEGO Creator Expert 10265 Ford Mustang – 15 LED, 2 expansion plates
  • LEGO Creator Expert 10261 Downtown Diner – 9 LED, 6 expansion plates
Via: LegaNerdFonte: Brickset

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.