Il set LEGO Nintendo NES è ufficiale: in Italia dal 1 agosto, ed è ancora più bello del previsto (foto e video)

Lorenzo Delli -

Dopo il leak di un paio di giorni fa arriva la conferma da LEGO Italia. Il set LEGO Nintendo NES è ufficiale e sbarcherà a brevissimo sullo shop online del celebre marchio danese. Trovate già la scheda sullo store italiano ma ancora non è prenotabile. Nonostante ci fossero dei dubbi sulla veridicità delle immagini (anche se come fake era fin troppo elaborato), il set viene lanciato proprio in concomitanza con i vari set LEGO Super Mario interattivi.

Il nome ufficiale è LEGO Nintendo Entertainment System (NES), codice 71374, e va a riprodurre una TV dell’epoca (anni ’80 quindi) di dimensioni 23,5 x 16 x 22,5 cm, la console, lunga 20,8 cm e alta 7,5 cm, un controller di 12,6 x 5,1 cm e la cartuccia di Super Mario Bros.

Il set ha anche delle funzioni di interattività niente male. Sul lato destro del televisore c’è una manovella che serve a muovere il Super Mario riprodotto sullo schermo. Il personaggio avrà un suo pezzo LEGO personalizzato in 2D. E le immagini a schermo scorrono! Grazie ad un apposito meccanismo, dentro il televisore si inserisce un diorama di un tratto di livello del videogioco. Guardate il video al termine dell’articolo!

Il coperchio della riproduzione della console si può aprire per inserire la cartuccia assemblata rigorosamente in LEGO. Il fatto che esca in concomitanza con i set LEGO Super Mario interattivi non è affatto casuale. Proprio la mini-figure di Super Mario potrà essere posta sul televisore per attivare delle particolari funzionalità interattive tutte da scoprire. La figure riprodurrà la classica e iconica musica del videogioco, compresi anche gli effetti sonori di salto e delle monete!

  • Fai riaffiorare ricordi nostalgici mentre costruisci questo Nintendo Entertainment System (71374) di mattoncini LEGO, ricco di dettagli e interattivo, con televisione in stile anni ‘80 che riproduce il classico videogioco Super Mario Bros..
  • Il televisore presenta uno schermo a scorrimento attivato da una manopola e se esegui la scansione del mattoncino multifunzione posizionando LEGO Mario (personaggio non incluso) nello slot in alto, lui reagirà ai nemici, agli ostacoli e ai power-up visualizzati.
  • Tra i dettagli della console NES originale ricreati in stile LEGO sono inclusi un controller e uno slot di apertura per il Game Pak costruibile con una funzione di blocco realistica per il piacere dei fan di Super Mario Bros.
  • Che tu sia ex giocatore NES, un amante del vintage o che tu sia semplicemente alla ricerca di un progetto fai-da-te coinvolgente e creativo che ti rivitalizzi, questo modello da 2.646 pezzi è quello che fa per te.
  • Il televisore costruibile misura più di 22,5 cm di altezza, 23,5 cm di larghezza e 16 cm di profondità e nell’insieme questo modello NES è un fantastico pezzo da esibire a casa o in ufficio. È anche un regalo LEGO perfetto per gli amici amanti dei videogiochi.
  • Non sono necessarie batterie, combina questo set di gioco con il personaggio di LEGO Mario del Percorso di base Avventure con Mario LEGO Super Mario (71360) per attivare le funzioni interattive del televisore.

Uscita e prezzo ufficiali

Il prezzo consigliato è pari a 229,99€ e la data di arrivo prevista sul LEGO Shop è il 1 agosto 2020. Ancora non sono aperti i pre-ordini ma trovate la scheda ufficiale sul LEGO Store. A partire dal 2021 il set sarà disponibile anche da altri rivenditori in tutto il mondo. Sempre il primo agosto poi debutterà sul mercato l’intera linea di prodotti LEGO Super Mario.

Foto Gallery

Video

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “14/07 – Lego NES, come vanno le connessioni in Italia e Galaxy Z Fold 2” su Spreaker.




Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.