LEGO presenta 2 bellissimi nuovi set: Ducati Panigale V4 R e Star Wars A-Wing Starfighter (foto e video)

Lorenzo Delli

Nel corso delle ultime ore, LEGO ha svelato due bellissimi nuovi set che mirano a mettere in seria difficoltà i vostri risparmi. Uno è dedicato ai fan di Star Wars, anche per via dell’avvicinarsi del 4 maggio, l’altro invece appartiene alla linea Technic e colpisce al cuore tutti i fan Ducati. Scopriamoli insieme!

LEGO Ducati Panigale V4 R 42107

Iniziamo dal nuovo set LEGO Technic dedicato niente meno che a Ducati, giusto per portare avanti un po’ di sano orgoglio nazionale. Nasce proprio dalla collaborazione tra Lego Group e Ducati Motor Holding S.p.A.

Il nuovo set 42107 misura 32 cm di lunghezza, 16 di altezza e 8 di larghezza, ed il primo modello di moto nella storia di LEGO Technic a includere un cambio per simulare le diverse velocità e tecniche di guida. Tra le altre caratteristiche salienti ci sono lo sterzo, le sospensioni che conferiscono un movimento realistico, oltre ai freni a disco anteriori e posteriori. Non mancano altri dettagli quali cavalletto, tubo di scarico, parabrezza e cruscotto.

Siamo stati tutti bambini appassionati di mattoncini LEGO e credo sia facile capire che questo nuovo accordo di licensing tra Ducati e il Gruppo LEGO sia come un sogno che si avvera. Due eccellenze che condividono gli stessi valori di dedizione, passione e cura dei dettagli, si incontrano per dare vita a un’esperienza unica. Siamo stati tutti bambini appassionati di mattoncini LEGO e credo sia facile capire che questo nuovo accordo di licensing tra Ducati e il Gruppo LEGO sia come un sogno che si avvera. Due eccellenze che condividono gli stessi valori di dedizione, passione e cura dei dettagli, si incontrano per dare vita a un’esperienza unica. La nostra speranza è che la Ducati Panigale V4 R LEGO® Technic™ possa unire, emozionare e divertire bambini e i genitori, ma anche tutti gli appassionati che ogni giorno guidano la propria moto.

Alessandro Cicognani, Licensing Director Ducati

Il set è composto da 646 pezzi. Sarà in vendita a partire dal 1 giugno prossimo a 59,99€. I pre-ordini partiranno probabilmente dalle prossime settimane. Ecco una ricca gallery di immagini che ritraggono il nuovo set LEGO Ducati!

Foto

LEGO Star Wars A-Wing Starfighter 75275

Passiamo adesso a Star Wars. Il nuovissimo set fa parte della LEGO Ultimate Collector Star Wars, ovvero quella serie di prodotti da collezione pensati proprio per l’esposizione più che per il gioco vero e proprio. Come avrete intuito rappresenta il caccia stellare A-Wing che fa la sua comparsa per la prima volta ne Il Ritorno dello Jedi.

Il set è composto da ben 1.673 pezzi. È lungo 42 centimetri (non poco quindi), alto 27 centimetri (sullo stand, altrimenti 14 cm) e largo 26 centimetri. Niente male insomma! Tra le particolarità si notano senza dubbio la calotta removibile composta da un pezzo unico (creato ad-hoc quindi), la cabina di pilotaggio dettagliata e la mini-figure dell’eroico pilota (Arvel Crynyd) che si sacrifica nel film per distruggere la Super Star Destroyer a difesa della seconda Morte Nera.

Il prezzo è ovviamente più salato del solito: 199,99€. Il set sarà disponibile tra pochissimo, il 1° maggio per la precisione,

Foto

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.