LEGO I pirati di Barracuda Bay 21322: la video-recensione

Emanuele Cisotti

Come sapete negli scorsi mesi abbiamo iniziato a realizzare delle foto recensioni dei set LEGO che avevamo modo di costruire. Oggi parliamo di uno dei set migliori che abbia avuto modo di costruire negli ultimi anni, ovvero il nuovissimo I pirati di Barracuda Bay 21322. È un set molto particolare perché fa sì parte della serie Ideas, quindi pensato per un pubblico adulto, ma è però un set dei pirati, una delle serie più apprezzate e amate da tutti i bambini del mondo. Se poi come me avete posseduto (e magari possedete ancora) il famoso galeone LEGO (6285) allora il set avrà un fascino ancora maggiore.

Rispetto al set originale che prevedeva una sorta di taverna su degli scogli questo set si è invece evoluto moltissimo permettendo ai creatori di sbizzarrisi. Quello davanti a cui ci troviamo è quindi una galeone dei pirati diviso in tre parti e arenato su di una scogliera. Su questi resti è stata poi realizzata la taverna, con il bancone presso il cui rifocillarsi, i letti e ovviamente la cabina del capitano, con il suo studio, la sua cucina e il suo letto. La peculiarità di questo set è che con un minimo di pazienza e con dei pezzi aggiuntivi potrete rimontare il tutto in un galeone “perfettamente funzionante”. Il set poi è ricco di dettagli, segreti e anche minifigure.  Se ne contano ben 8, oltre allo squalo e ad altri piccoli animali in giro per il set, che tra le altre cose è realizzato in due parti che si incastrano ma non si agganciano mai.

Fra i dettagli che gli estimatori più apprezzeranno la confezione con il bordo giallo, uguale a quello del set originale a cui si ispira. Per questa volta non ci perderemo in lunghe descrizioni, ma vi lasciamo invece ad alcune foto e sopratutto ad una video recensione, che può meglio descrivere la bellezza di questo set. Il prezzo è di 199€, non pochi ma nel complesso in linea con altri set LEGO e più basso rispetto ad altri set Ideas.

Video

Foto

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • Leo

    Legolize intensifies