LEGO Porsche 911 Turbo e 911 Targa (10295) disponibile da oggi per gli utenti LEGO VIP

Federica Papagni -

Gli appassionati del mondo delle automobili, e non solo, potranno senza dubbio apprezzare questo set due in uno che LEGO lancia oggi 16 febbraio 2021. Direttamente dagli anni ’70 e ’80, la Porsche 911 Turbo e 911 Targa arrivano in versione LEGO e incarnano l’essenza dell’auto sportiva tedesca per eccellenza presentando tutte le caratteristiche delle auto di cui portano il nome, dalla linea della spalla aerodinamica ai fari angolati, fino allo scultoreo cofano con stemma Porsche e al motore a 6 Boxer.

Parte chiave e fondamentale del concetto “due in uno” è la possibilità da parte dei costruttori di poter decidere se assemblare il proprio modellino in versione 911 Turbo con tettuccio fisso o in quella 911 Targa con tettuccio aperto. Riccamente dettagliate, in entrambe le versioni i sedili sportivi 2+2 e il cruscotto sono rifiniti in arancione scuro e color torrone, una combinazione di colori eclettica basata sulle attuali varianti di tappezzeria disponibili per la Porsche 911. Altri dettagli interni sono il freno a mano, il cambio e lo sterzo funzionale, mentre i sedili anteriori si inclinano in avanti per poter accedere ai sedili posteriori.

LEGGI ANCHE: Facebook ha quasi 3 miliardi di utenti attivi al mese, ma teme il 2021

Inclusi nel set, che conta un totale di 1.458 pezzi, ci sono anche altri dettagli tipici dell’automobile tedesca, come il marchio Turbo o l’alettone posteriore per il modello più sportivo oppure iconica Targa Bar o il lunotto posteriore avvolto dai mattoncini per quello cabriolet.

Uscita e prezzo

In occasione del suo lancio del set LEGO Porsche 911 Turbo e 911 Targa (10295), l’azienda danese ha predisposto un regalo per i primi che acquisteranno questo nuovo set: un “pacchetto del proprietario” LEGO Porsche in edizione limitata (disponibile per gli ordini effettuati attraverso il programma LEGO VIP) che contiene:

  • Un certificato di proprietà
  • Un portacarte ufficiale LEGO Porsche
  • Un set di quattro stampe artistiche ispirate alle pubblicità contemporanee della Porsche 911.

A quanto pare però il kit è già finito (a mezzanotte e mezzo era già esaurito…). I membri del programma fedeltà gratuito LEGO VIP possono acquistare il set LEGO Porsche 911 Turbo e Targa da oggi 16 febbraio su LEGO.com, mentre dal 1° marzo, sarà invece disponibile in esclusiva presso i LEGO store e su LEGO.com al prezzo indicato è di 129,99.

Immagini LEGO Porsche 911 (10295)

 

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.