Pop

LEGO porta in casa la moto per eccellenza: la BMW M 1000 RR

LEGO porta in casa la moto per eccellenza: la BMW M 1000 RR
Federica Papagni
Federica Papagni

Dopo avervi parlato dei nuovi set LEGO che vedremo arrivare nel 2022, come LEGO Harry Potter Il baule magico di Hogwarts, LEGO Architecture dedicato a Singapore e LEGO Boutique Hotel, ora ci apprestiamo a parlarvi del LEGO TECHNIC BMW M 1000 RR, un omaggio alla moto che primeggia su pista e su strada. 

Realizzato grazie alla consolidata partnership tra LEGO Technic e BMW Motorrad, il set ripropone il campione dei campioni delle moto, riprodotta in tutti i dettagli originali. Tra le caratteristiche citiamo:

  • Un cambio nuovo a tre velocità completamente funzionante
  • Sospensioni anteriori e posteriori
  • Sterzo anteriore
  • Una catena d'oro
  • Tre diverse opzioni di dashboard del cruscotto
  • Un parabrezza placcato

Incluso nel set anche un cavalletto e una targa da esposizione.

La costruzione è costituita da 1.020 pezzi ed è stata realizzata pensando al pubblico e agli appassionati LEGO di età adulta. Una volta assemblato riporta le seguenti misure:

  • Modello (non in esposizione) - 27,7 cm di altezza / 45,5 cm di lunghezza / 17cm di larghezza

  • Modello su un espositore - 32,6 cm di altezza / 45,5 cm di lunghezza / 17 cm di larghezza

  • Modello su cavalletto da corsa - 27,7 cm di altezza / 46,9 cm di lunghezza / 17 cm di larghezza

Samuel Tacchi, designer del Gruppo LEGO, ha commentato:

"È stato molto divertente studiare la struttura di un modello così importante per BMW Motorrad. C'è una ragione per cui queste splendide moto sono così amate in tutto il mondo dai motociclisti e siamo sicuri che la nostra versione LEGO Technic sarà un successo come il prodotto reale.


Il set ha un design fedele all'originale, dotato di parti complesse ma allo stesso tempo funzionali: costruirla è una vera sfida e il risultato è visivamente splendido. Questo modello è anche il più grande set di LEGO Technic Bike mai realizzato e sappiamo che l'esperienza di costruzione sarà tanto coinvolgente quanto l'adrenalina di portare in pista la vera moto".

Uscita e prezzo

LEGO TECHNIC BMW M 1000 RR (SKU: 42130) sarà disponibile per la vendita a partire dal 1°gennaio 2022 nei LEGO Store e sul sito Web dell'azienda. Presso i rivenditori invece sarà possibile acquistarlo dal 1° marzo 2022 al prezzo di 199,99€.

Mostra i commenti