Pop

LEGO Squid Game, il bellissimo set BrickHeadz che vorreste

Ma che non potrete avere!
LEGO Squid Game, il bellissimo set BrickHeadz che vorreste
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

La Squid Game mania colpisce i mattoncini LEGO, anche se non in via ufficiale. Difficilmente il marchio danese si associerebbe ad una serie TV del genere, visto lo spiccato grado di violenza che la caratterizza. Ma dove non arriva LEGO arrivano i suoi fan.

Moco Zone ha pubblicato su Flickr un album con alcune sue creazioni proprio a tema Squid Game. I modelli ritraggono i tre "lavoratori" che permettono al perverso gioco di andare avanti, diventati celebri grazie alle loro maschere che ne identificano il rango.

Lo stile è quello dei BrickHeadz, delle caricature dei personaggi con teste sovradimensionate (sulla falsa riga dei bobblehead).

Nell'album su Flickr l'autore ne ha anche caricato mostrato due varianti, caratterizzate da maschere diverse. Forse quella più di impatto è la seguente, quella che avete già visto in copertina, con i simboli triangolo, quadrato e triangolo veri protagonisti della figure.

Si tratta comunque di un mockup digitale. Purtroppo l'autore non ha diffuso le eventuali istruzioni per assemblarlo, ma partendo proprio da questi modelli potrebbe non essere poi così difficile. Trovate tutte le immagini realizzate da Moco Zone al seguente link.

Commenta