Pop

LEGO Star Wars BD-1 disponibile al pre-ordine: è il droide di Jedi Fallen Order!

LEGO Star Wars BD-1 disponibile al pre-ordine: è il droide di Jedi Fallen Order!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Dopo i set dedicati a Obi-Wan Kenobi arrivano altre novità LEGO relative all'universo di Star Wars. E anzi, questa non è solo dedicata a Guerre Stellari, ma anche al mondo dei videogiochi! I set di Horizon Forbidden West e quelli di Minecraft avranno presto compagnia. Nel frattempo vi consigliamo di dare un'occhiata alle tante novità LEGO del 1° giugno 2022.

Si chiama LEGO Star Wars BD-1 ed è ispirato al tenero droide del videogioco Star Wars Jedi Fallen Order (di cui è stato annunciato il sequel). A conferma che si tratti della versione del droide vista nel videogioco (un droide BD fa la sua comparsa anche in Book of Boba Fett), nella confezione di vendita c'è il logo del videogioco in basso a sinistra.

Tornando a noi, LEGO BD-1 è una fedelissima riproduzione del droide del videogioco. La testa è snodabile, ed è possibile inclinarla all'indietro, in avanti e lateralmente per rendere più espressivo il droide. Ci sono tanti altri dettagli ispirati al modello del videogioco, come gli elementi traslucidi sulla parte posteriore della testa che indicano l'umore di BD-1. Per esporlo al meglio c'è anche una targhetta con i dati del droide e una minifigure di BD-1.

LEGO BD-1 è composto da 1.062 pezzi e una volta assemblato è alto ben 31 centimetri. Il modello è pensato per un pubblico maggiore di 14 anni. Ci sono anche le istruzioni digitali per l'assemblaggio fruibili dall'app LEGO Building Instructions.

Uscita e prezzo

LEGO BD-1 #75335 sarà disponibile, così come gli altri set Star Wars, dal 1° agosto prossimo. Potete però già pre-ordinarlo dal LEGO Store ufficiale per riceverlo dal 1° agosto. Il prezzo ammonta a 99,99€. L'acquisto porta con sé 750 punti VIP. Vi lasciamo con il link per l'acquisto!

LEGO BD-1, foto del set

Mostra i commenti