LEGO Star Wars Cannoniera della Repubblica ufficiale: 74 cm di apertura alare, 3.292 pezzi (foto)

Lorenzo Delli

LEGO aveva annunciato già da qualche giorno il lancio del nuovo set Star Wars UCS (Ultimate Collector Series), ma non ci aspettavamo che sarebbe stato anche lanciato sul mercato a brevissimo. Il nuovo set LEGO Star Wars Cannoniera della Repubblica UCS è già sul LEGO Store e sarà in vendita ufficialmente tra un paio di settimane.

Vi ci vorrà però un bell’investimento per portarlo a casa, senza parlare dello spazio che vi servirà per poterlo esporre! Cannoniera della Repubblica va a replicare l’omonimo modello di nave da assalto terrestre (per la precisione LAAT, Low Altitude Assault Transport) visto nell’epica Battaglia di Geonosis di Star Wars: The Clone Wars.

Vista la grandezza, il set riproduce il velivolo in tutti i suoi dettagli, incluse le cabine di pilotaggio, le torrette con mitragliatrici sferiche, i 2 cannoni in cima, ali ultra lunghe, aperture laterali, portello posteriore e interno dettagliato.

E quando diciamo ali ultra lunghe non scherziamo: l’apertura alare è pari a qualcosa come 74 centimetri. Il set comprende anche l’espositore dotato di targhetta informativa e gli spazi per le due minifigure incluse, un Clone Trooper Commander con blaster e Mace Windu con la sua fida spada laser viola.

Torniamo un attimo alle dimensioni. La larghezza ve l’abbiamo già detta, 74 centimetri. Non scherza nemmeno per quanto riguarda la lunghezza, visiti i suoi 68 centimetri. L’altezza complessiva invece è pari a 33 centimetri. I pezzi per comporlo sono ben 3.292.

Uscita e prezzo

LEGO Star Wars Cannoniera della Repubblica UCS 75309 sarà disponibile dal 1 agosto 2021 sul LEGO Store a 349,99€. L’acquisto garantisce 2.625 punti VIP. Ecco il link al LEGO Store.

LEGO Star Wars Cannoniera della Repubblica UCS Foto

Video

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.