
Diventerete tutti magrissimi con questo nuovo set LEGO Star Wars
LEGO Star Wars a tutto diorama! Dopo i due set di cui vi abbiamo parlato giusto ieri, adesso sbarcati anche sul LEGO Store italiano, oggi ne viene svelato ufficialmente un altro. Se amate Star Wars quanto noi dovreste aver capito la citazione nel titolo dell'articolo!
Facciamo ovviamente riferimento alla battuta di Han Solo "Una cosa è sicura. Diventeremo tutti magrissimi" pronunciata nel compattatore di rifiuti della Morte Nera. Ed è la stessa frase che appare nella targa del set LEGO svelato oggi.
Il nuovo rappresentante della categoria LEGO Star Wars si chiama Diorama Compattatore di rifiuti Morte Nera, #75339, ed esattamente come gli altri due set va a rappresentare un'iconica scena dei film della trilogia originale.

Il set include le minifigure di Luke e Han travestiti da assaltatori, la Principessa Leia, Chewbacca, C-3PO e R2-D2. I due droidi sono da collocare sul retro del diorama, dove si trova una piccola nicchia che simula la postazione da dove disattivano il compattatore.
Il bello del modello, oltre appunto al rappresentare fedelmente la scena, consiste anche nella possibilità di spostare le pareti del compattatore.
Il tutto è composto da 802 pezzi e, una volta assemblato, misurerà 22 centimetri di larghezza, 10 di altezza e 15 di profondità. Non è chiaro se la targhetta frontale sarà tradotta in italiano: stando alla descrizione sembra di sì, ma le foto ufficiali riportano quella originale in inglese.
Uscita e prezzi
LEGO Star Wars Diorama Compattatore di rifiuti Morte Nera è il più caro dei tre nuovi set appena presentati, e non è neanche quello composto da più pezzi. Probabilmente è il meccanismo che permette di muovere le pareti a renderlo più ricercato e complesso. Comunque vi serviranno ben 89,99€ per portarvelo a casa (675 punti VIP). La sua uscita è prevista per il 26 aprile prossimo.
LEGO Diorama Compattatore Morte Nera - Foto




