Il nuovo LEGO Star Wars RD-D2 è ufficiale: 2.314 pezzi per assemblare l’iconico droide (foto)

Lorenzo Delli

Si chiama semplicemente LEGO R2-D2 ed è il nuovissimo set svelato dall’iconico marchio danese per festeggiare i 50 anni di Lucasfilm. Non è il primo set dedicato al celebre droide di Star Wars, ma è senza dubbio il più grande tra quelli mai lanciati. Si tratta nuovamente di un prodotto pensato probabilmente in un’ottica più adulta. LEGO ultimamente ha sempre più un occhio di riguardo verso la sua clientela AFOL (Adult Fan of LEGO), e lo si intuisce già dalla confezione di questo nuovo RD-D2. Oltre ad avere il classico colore nero, presenta immagini molto specifiche relative alle possibilità offerte dal set con alcuni frame del primo Star Wars relativi proprio alla comparsa del robottino. Sulla scheda del prodotto sul LEGO Store poi è specificato che si tratta di un set 18+.

Il set numero 75308 è composto da 2.314 pezzi, non certo un record ma lo rendono comunque un set bello grosso con cui intrattenersi diverse ore. La costruzione è pensata per rendere R2-D2 quanto più interattivo possibile. La gamba centrale è retrattile, in modo da rappresentare il droide sia a “riposo”, sia in movimento. La testa, ovviamente, ruota intorno a un perno, e tutti gli sportelli anteriori sono apribili ed estensibili. Ci sono anche la spada laser di Luke Skywalker nascosta nello scomparto nella testa o il periscopio estraibile.

Incluso nella confezione anche un supporto costruibile, una targhetta informativa e la mini figure del droide R2-D2 a fianco di uno speciale mattoncino LEGO che celebra appunto il 50° anniversario di Lucasfilm. Veniamo quindi alle dimensioni: l’altezza complessiva del modello raggiunge i 31 centimetri. La larghezza è pari a 21 centimetri e la profondità invece è pari a 15 centimetri. Difficilmente passerà inosservato, viste le sue dimensioni generose (ma non troppo) e i colori accesi che lo caratterizzano. Se volete parlarne con noi, iscrivetevi al nostro gruppo Facebook dedicato proprio ai mattoncini LEGO!

GRUPPO FACEBOOK LEGO FAN ITALIA

Uscita e prezzo

Veniamo al dettaglio saliente. Il set sarà disponibile in esclusiva su LEGO.com e nei LEGO Store ufficiali a partire dal 1° maggio 2021, qualche giorno prima del classico “May the 4th” in cui si festeggia l’universo Star Wars. Da luglio sarà disponibile anche in altri negozi.

Il prezzo di listino è pari a 199,99€. Acquistandolo sul LEGO Store vi saranno accreditati 1.500 punti VIP, nel caso ovviamente siate iscritti al programma (gratuito).

Foto LEGO R2-D2 2021

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.