Pop

LEGO Star Wars UCS AT-AT è ufficiale: gigantesco, sembra un cane di taglia media

LEGO Star Wars UCS AT-AT è ufficiale: gigantesco, sembra un cane di taglia media
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa, ed oggi arriva l'ufficialità: LEGO Star Wars UCS AT-AT è il nuovo set da collezione di Star Wars, ed è in arrivo a fine novembre sul LEGO STORE (qui). Il protagonista del set è l'AT-AT, il veicolo di terra visto nell'incursione imperiale alla base ribelle su Hoth ne L'Impero colpisce ancora. L'AT-AT in realtà è già stato protagonista di vari set, tra cui uno ancora facilmente reperibile.

Il set è composto da ben 6.782 pezzi e le dimensioni sono particolarmente generose: stiamo parlando di 62 centimetri di altezza, 69 di lunghezza e 24 di larghezza. Un bel quadrupede insomma che non passerà assolutamente inosservato sulle mensole o sulle librerie di casa.

Il set sembra essere perfettamente in scala con le minifigure, tanto da permettere una riproduzione sensata della scena in cui Luke si arrampica con il rampino per poter lanciare degli esplosivi all'interno dell'AT-AT (aiutato dalla sua fida spada laser).

All'interno si nascondono gli alloggi delle truppe, ed è anche riprodotta nel dettaglio la cabina di pilotaggio. Pensate che all'interno è possibile inserire qualcosa come 40 minifigure di Stormtrooper!

Incluse nella confezione ce ne sono però un po' meno: Luke Skywalker vestito da pilota, il generale Veers, 2 piloti AT-AT, un comandante Snowtrooper e 4 Snowtrooper normali. Ovviamente il set è interattivo: pannelli sollevabili che rivelano l'interno, cannoni con rinculo realistico, cannoni rotanti, portallo sgancia-bombe, gambe e testa snodabili.

Uscita e prezzo

LEGO Star Wars  UCS AT-AT #75313 sarà disponibile dal 26 novembre 2021 al prezzo (altrettanto enorme) di 799,99€. L'acquisto dal LEGO Store, l'unico negozio online in cui sarà disponibile, vi garantirà 6.000 punti VIP. Ovviamente è consigliato per un pubblico 18+.

Commenta