Pop

LEGO Store di Firenze è il primo in Italia ad avere il Mosaic Maker

LEGO Store di Firenze è il primo in Italia ad avere il Mosaic Maker
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Sabato 14 maggio apre il nuovissimo LEGO Store di Firenze, situato in una delle vie storiche del capoluogo toscano. Il negozio è in via Dei Calzaiuoli 67R-71R, a due passi dal Duomo, da Piazza della Signoria e dal Museo degli Uffizi. Ci saranno diverse iniziative, tra cui un gift esclusivo con una spesa minima di 120€. Si tratta del set #40528, la versione aggiornata al 2022 del set che riproduce il LEGO Store.

Vista l'importanza dello store in questione, il Gruppo LEGO e Percassi (la società responsabile dei negozi italiani) hanno pensato di approfittare dell'occasione per lanciare una novità mai vista in Italia: il Mosaic Maker.

Si tratta di un'esperienza che permetterà di creare ritratti personalizzati interamente composti da elementi LEGO. Il funzionamento è simile a quello delle classiche cabine fotografiche: ci si siede, si regola il seggiolino, si attende il flash e il gioco è fatto. Dopo aver stampato una foto nel classico e inconfodibile stile LEGO, dopo 10 minuti sarà disponibile anche il set LEGO personalizzato composto da 4.500 mattoncini.

Non solo, sarà possibile realizzare in formato LEGO anche un'immagine presente sul proprio smartphone. L'esperienza avrà un costo complessivo di 119,99€ e per viverla al meglio sarà anche possibile prenotarsi. Di come sarà il risultato finale ce ne dà un indizio LEGO stessa con il suo store online americano. Ecco alcune immagini qui di seguito.

Mostra i commenti