Pop

LEGO Store di Firenze: tutte le novità esclusive per l'apertura

LEGO Store di Firenze: tutte le novità esclusive per l'apertura
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Oggi si festeggia l'apertura ufficiale del nuovo LEGO Store di Firenze, il 22° punto vendita dedicato ai popolari mattoncini che apre sul nostro territorio. Con l'evento di apertura arrivano numerose novità, alcune delle quali esclusive e interessanti. Non ci sarà probabilmente LEGO Optimus Prime, ma è probabile che ci sia già a partire dalla data di lancio.

Gruppo LEGO Fan Italia

Dal 14 maggio a Firenze, esattamente in via Dei Calzaiuoli 67R-71R, a due passi dal Duomo, da Piazza della Signoria e dal Museo degli Uffizi, apre il nuovo LEGO Store in collaborazione con Percassi. Ecco elencate tutte le novità e gli eventi previsti in occasione dell'apertura:

  • Per la prima volta in Italia ci sarà il Mosaic Maker. Il servizio permette di realizzare un set di 4.500 mattoncini personalizzato su una propria foto scattata sul posto. L'intera esperienza avrà un costo di 119,90€ e sarà possibile prenotarsi in occasione dell'evento di apertura.
  • Sarà disponibile un tavolo interattivo in cui interagire appunto con i set LEGO esistenti. Nello specifico sarà possibile visionare i primi progetti e prototipi dei prodotti, scoprire i segreti sul processo di sviluppo e "incontrare" virtualmente i designer LEGO.
  • Ci sarà il Pick a Brick Wall, utile per selezionare gli elementi esatti di cui si necessita per le proprie costruzioni.
  • LEGO Play Tables per dare sfogo alla propria fantasia.
  • Build a Mini con un'ampia selezione di elementi LEGO per personalizzare o arricchire le proprie creazioni.

Ma non finisce qui. LEGO e Percassi hanno previsto degli eventi speciali per il 14 e 15 maggio. Andiamo a vederli insieme:

  • In occasione dell'apertura sarà possibile vedere il modello in scala 1:1 della Vespa 125. Si tratta dello stesso modello che abbiamo visto qualche mese fa.
  • Solo il 14 e 15 maggio, insieme ad un acquisto di 120 €, sarà possibile portare a casa anche un esclusivo GWP LEGO Store. Si tratta del set #40528, la versione aggiornata al 2022 del set che riproduce il LEGO Store.

  • Il 14 e il 15 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, i più piccoli avranno la possibilità di prendere parte ad un workshop per celebrare il lancio di LEGO City Space.
  • Fino al 22 maggio, sarà possibile raccogliere la sfida di Franco Malerba, il primo astronauta italiano della storia che, con un contributo video, lancerà 3 diverse missioni spaziali ispirate al mondo LEGO City Space.

Per partecipare alle attività elencate, basterà rivolgersi al personale all'ingresso del punto vendita, che regolerà gli accessi e raccoglierà le prenotazioni.

Mostra i commenti