LEGO Technic Ferrari 488 GTE AF Corse #51 in arrivo a gennaio: una replica di quasi mezzo metro! (foto)

Lorenzo Delli

LEGO continua a sfornare novità. Giusto qualche giorno fa vi abbiamo mostrato LEGO Technic McLaren Senna GTR, un modesto set da 830 pezzi che sarà disponibile da gennaio. Sempre dal 1 gennaio arriverà un altro set LEGO Technic ben più grande.

Si chiama LEGO Technic Ferrari 488 GTE AF Corse #51, e rappresenta la meravigliosa Ferrari 488 costruita dalla Ferrari per disputare gare Endurance nella categoria GTE, più in particolare quella del celebre team AF Corse. Ferrari e LEGO è da tanti anni che collaborano, ma questo è il primo set ad essere progettato in diretta collaborazione con la scuderia del cavallino rampante.

E non poteva certo essere un set poco esuberante. Le dimensioni sono piuttosto importanti, con i suoi 48 centimetri di lunghezza e 1.677 mattoncini che lo vanno a comporre. Sono più o meno le dimensioni del set Porsche 911 RSR, giusto per avere una pietra di paragone.

”Riprodurre una Ferrari con i LEGO Technic è il sogno della mia infanzia che si avvera” afferma Lars Krogh Jensen, Designer LEGO Technic. “La Ferrari è rinomata per i suoi veicoli davvero incredibili, quindi sapevo che dovevo andare oltre i limiti del sistema LEGO Technic per rendere giustizia all’idolo della pista. Questo modello cattura la silhouette sofisticata dell’iconica vettura e nel contempo rende omaggio alla sua ingegneria per catturare la vera essenza della 488 GTE. La costruzione è una grande sfida per tutti coloro che apprezzano l’eccellenza del design e vorrebbero saperne di più sull’ingegneria e sulla tecnologia utilizzata per realizzare un’auto così grandiosa.”

Uscita e prezzo

LEGO Technic Ferrari 488 GTE AF Corse #51 sarà disponibile dal 1° gennaio nei LEGO store e su LEGO.com oltre che nei migliori negozi di giocattoli al prezzo di 179,99€.

LEGO Technic Ferrari 488 GTE AF Corse #51 Foto