Pop

LEGO The Office ufficiale: ci sono tutti i personaggi della serie TV!

LEGO The Office ufficiale: ci sono tutti i personaggi della serie TV!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Arriva un'altra bomba da LEGO, sempre legata all'universo LEGO Ideas come il recente annuncio del cottage delle sorelle Sanderson. Il prossimo set Ideas ad arrivare in Italia è LEGO The Office, ispirato ovviamente alla celebre e apprezzatissima serie TV.

Il set riproduce l'ufficio di Scranton della società Dunder Mifflin, ed è ispirato al progetto di un fan LEGO che è stato approvato e ulteriormente migliorato dalla società stessa. Il modello, una volta assemblato, mira a riprodurre le più note aree dell'ufficio della Dunder Mifflin, quelle che si vedono in buona parte delle scene della serie TV.

Gruppo LEGO Fan Italia

Ma la cosa forse più fondamentale del set LEGO The Office, è la presenza di praticamente tutti i personaggi della serie in formato minifigure. Ce ne sono ben 15, elencate qui di seguito: Michael, Dwight, Jim, Pam, Ryan, Angela, Oscar, Kevin, Stanley, Kelly, Phyllis, Meredith, Creed, Toby e Darryl, oltre a un gatto LEGO. Di queste 15, 12 hanno un volto con due espressioni, per essere adattate al meglio alle scene che volete riprodurre.

Tra le zone riprodotte si annoveranno l'ufficio di Michael Scott, che può essere estratto per essere esposto a sé stante, le scrivanie di Jim e Dwigh, quelle di Phyllis e Stanley e la sala riunioni. I fan riconosceranno anche tanti accessori, come le armi nascoste di Dwight, la pentola di chili di Kevin, la lettera e l'anello di fidanzamento per Pam, la sceneggiatura di Michael e la teiera di Jim.

Una volta assemblato, LEGO The Office misurerà 30 centimetri di larghezza, 25 di profondità e 7 di altezza. In tutto è composto da 1.164 pezzi. Un set modesto insomma, che deve il suo prezzo prevalentemente al cospicuo numero di minifigure incluse. Come ogni set Ideas, includerà un manuale comprensivo di tanti dettagli sulla serie e del commento dell'ideatore. Approfittiamo per ricordarvi che potete recuperare la serie The Office su Prime Video. A distanza di pochi giorni è stato annunciato anche LEGO Atari 2600 della linea Icons.

Uscita e prezzo

LEGO The Office #21336 della linea Ideas sarà disponibile dal 1° ottobre prossimo al prezzo di 119,99€, direttamente sul LEGO Store ufficiale. Con l'acquisto gli utenti VIP riceveranno 900 punti. Vi lasciamo con il link per l'acquisto e con alcune immagini del set.

Non è il primo set LEGO ad essere ispirato ad una serie TV. In passato sono usciti quello dedicato a The Big Bang Theory, due dedicati a Friends (come gli Appartamenti) e di recente anche uno dedicato a Seinfeld. E ovviamente c'è anche quello di Stranger Things, una serie ben più recente e che sarà probabilmente protagonista di altri set.

Mostra i commenti