Pop

LEGO Titanic trapelato: imponente con i suoi 9.000 pezzi, più caro del set Colosseo

LEGO Titanic trapelato: imponente con i suoi 9.000 pezzi, più caro del set Colosseo
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli
Aggiornamenti

Era già nell'aria da qualche settimana, ma in questi giorni è trapelata online l'immagine frontale della confezione. LEGO Titanic è praticamente ufficiale, manca solo l'annuncio vero e proprio da parte della celebre società danese LEGO.

Oltre alla confezione, che vi mostriamo qui di seguito, abbiamo anche altri dati da riportare, alcuni visibili proprio sulla scatola. LEGO Titanic sarà composto da 9.090 pezzi, non molti di più di quelli che compongono il set LEGO Colosseo. Non si tratta comunque del set composto dal maggior numero di pezzi di sempre (la Mappa del Mondo ne ha quasi 12.000). Nei leak iniziali il numero di mattoncini di cui doveva essere costituito ammontava a quota 12.000; possibile che nel frattempo sia cambiato qualcosa a livello strutturale, magari per alleggerirlo.

Tra le altre informazioni utili scopriamo che il suo codice prodotto sarà il 10294 e che farà parte della linea LEGO Creator Expert dedicata, ovviamente, ad un'utenza 18+. La data di rilascio riportata online è quella del 20 ottobre 2021. Tra le informazioni trapelate nelle scorse settimane era già stato detto che il set sarebbe stato rilasciato durante i mesi autunnali. LEGO Titanic, per essere esposto correttamente, poggerà su dei piedistalli sempre costruiti con mattoncini di vario genere. A occhio, considerati anche altri set più o meno grandi, la sua lunghezza potrebbe ammontare a un metro (o anche di più).

Il prezzo ammonterebbe a 629,99€. Più caro quindi del set LEGO Colosseo, nonostante ci sia poca differenza nel numero di pezzi, ma si tratta comunque ancora di un prezzo non ufficiale, così come tutte le informazioni riportate finora d'altronde. Di seguito trovate la foto incriminata pubblicata anche sulle pagine di Brickmaster. Da notare che l'angolo in alto a sinistra della confezione ritratta nell'immagine sembra leggermente rovinato, una piccola riprova della possibile autenticità dell'immagine.

LEGO Titanic Foto Trapelata

Premendo sulla galleria potete vedere l'immagine nella sua interezza. Altrimenti trovate l'immagine (non zoommabile) anche qui di seguito.

Aggiornamento 07/10/2021

Il set è ufficiale, e già visibile sul LEGO Store. Qui tutti i dettagli.

Commenta