Pop

Il prossimo LEGO Star Wars da collezione? Un gigantesco AT-AT alto 70 cm!

Il prossimo LEGO Star Wars da collezione? Un gigantesco AT-AT alto 70 cm!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Come per LEGO Titanic , arrivano alcune gustose anticipazioni che ci permettono di dare una prima sbirciata al prossimo set LEGO Star Wars da collezione. Si tratta di un set UCS (Ultimate Collector's Series) ed è ispirato ad uno dei veicoli più iconici dell'immaginario di George Lucas.

LEGO UCS AT-AT 75313: si chiama così il set, secondo quanto riportato dalle fonti che hanno trapelato i primi materiali che lo riguardano. Il protagonista quindi è l'AT-AT, il veicolo di terra protagonista dell'incursione imperiale alla base ribelle su Hoth ne L'Impero colpisce ancora. L'AT-AT in realtà è già stato protagonista di vari set, tra cui uno ancora facilmente reperibile.

Il set sarebbe composto da ben 6.782 pezzi e solo di altezza misurerebbe ben 70 centimetri. Incluse nella scatola ci sarebbero anche 9 minifigure, tra cui quella del generale Veers e ovviamente anche uno o più Snowtrooper.

Si sanno già anche la data di uscita e il prezzo di lancio. Quest'ultimo ovviamente è particolarmente salato e in linea con quello applicato per il Millennium Falcon. Ricapitolando:

  • Numero set: 75313
  • Nome: LEGO Star Wars UCS AT-AT
  • Numero di pezzi: 6.782
  • Minifigure: 9
  • Data di lancio: 26 novembre 2021
  • Prezzo: 799,99€

800€ insomma, più che quelli richiesti per il Titanic (composto da oltre 9.000 pezzi). In questo caso si paga la licenza di Star Wars. Vi faremo sapere più avanti quando arriverà l'ufficialità da parte di LEGO.

Fonte: BrickFinder

Commenta