Pop

LEGO Vespa 125 (10298): la foto recensione

LEGO Vespa 125 (10298): la foto recensione
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti

Vi abbiamo raccontato direttamente dal lancio ufficiale a Pontedera (PI) la nascita di uno dei set LEGO più italiani di sempre. Parliamo di LEGO Vespa 125 (10298) realizzato in collaborazione con Piaggio. Oggi, dopo averlo costruito, ve lo raccontiamo in questa foto recensione.

LEGO Vespa 125 è realizzato da ben 1.106 mattoncini e una volta costruito è lungo 35 centimetri e alto 22 centimetri. Dimensioni generose ma al tempo stesso equilibrate per poter rendere giustizia alla Vespa originale. La vespa è realizzato nel colore azzurro pastello, uno dei colori originali di questo modello e uno dei colori più rari fra i set LEGO.

La Vespa è la versione 125 degli anni '60, come si capisce anche dalla targa "Roma" di quel periodo e soprattutto per la presenza di due sedili. Nel set ritroviamo tantissimi dettagli del modello originale, come il tappo per il rifornimento fra i due sedili e la possibilità della ruota di scorta. Il cavalletto è funzionante e così anche lo sterzo frontale. Alcuni dettagli colpiscono subito: i freni, il pedale per l'accensione e la griglia sulla pedana. La parte destra può essere "scoperta" per mostrare una copia del motore. Nel cestino sul retro troviamo un bouquet di fiori e come accessorio aggiuntivo c'è anche un casco con la protezione per gli occhi.

Vespa 125 di LEGO è un set sia per i collezionisti adulti dei mattoncini colorati e sia per gli appassonati Vespa. Questi ultimi si potreranno a casa una fantastica riproduzione di uno dei mezzi di trasporto più famosi di sempre. Il prezzo è di 99€, in media con set di questo tipo e non eccessivo se si considera che è un prodotto in collaborazione con un brand.

Mostra i commenti