Pop

Il nuovo set LEGO IDEAS è dedicato a Winnie the Pooh, ed è in arrivo a brevissimo (foto)

Il nuovo set LEGO IDEAS è dedicato a Winnie the Pooh, ed è in arrivo a brevissimo (foto)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Il nuovo set LEGO IDEAS sta per arrivare in Italia. Si chiama molto semplicemente LEGO Winnie the Pooh (21326), visto che di fatto è dedicato al celebre personaggio dei racconti di A. A. Milne.

Disegnato dal fan LEGO Ben Alder, raffigura la grande guercia, completa di alveari e api, che di fatto è la casa di Winnie. La casa può essere aperta per svelare tutta una serie di mobili e oggetti unici, come l’orologio “Pooh-coo”, la scatola dei “bastoncini di Pooh”, il medaglione di Tigro e, naturalmente, tanti vasi di miele.

Riguardo il progetto, Ben Alder ha raccontato: “Amo Winnie the Pooh e ricordo i miei genitori che me lo leggevano da bambino. Ora leggo le stesse storie di Winnie the Pooh ai miei figli, quindi è sicuramente un libro che mi sta a cuore. Ho deciso di realizzare il set in modo che i miei figli potessero dare vita alle nostre storie della buonanotte, ma non mi sarei mai aspettato la reazione positiva che ha ricevuto”.

[video width="1280" height="720" mp4="https://www.smartworld.it/wp-content/uploads/2021/03/lego-winnie-the-pooh-video.mp4"][/video]

Il set include cinque nuovi personaggi, ognuno con i suoi accessori. Altri particolari del set sono: un fuoco da campo e un ceppo che Pooh utilizza per pensare alle sue scoperte, la porta d’ingresso completa dell’insegna "Mr. Sanders" al di sopra, il suo grazioso campanello blu da suonare e, infine, il cartello per il Bosco dei Cento Acri, per assicurarsi che Pooh trovi la strada di casa.

Uscita e prezzo

Il set, composto da 1.265 pezzi, alto 22 cm, largo 18 e lungo 24 cm, arriverà sul LEGO Store il 1° aprile 2021 a 99,99€. Gli utenti LEGO VIP però potranno acquistarlo in anteprima già dal prossimo 18 marzo.

Foto LEGO Winnie The Pooh

Commenta