Pop

Lightyear, il nuovo trailer sul film spin-off di Toy Story è epico!

Lightyear, il nuovo trailer sul film spin-off di Toy Story è epico!
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Lightyear, lo spin-off dedicato al celebre personaggio di Toy Story, si becca un secondo trailer, che è appena apparso sui canali social di Pixar. Per il momento lo si trova nella sola lingua inglese, ma almeno possiamo apprezzare la voce di Chris Evans, che interpreterà proprio l'astronauta: si tratta infatti della storia sulle origini di Buzz Lightyear, l'eroe che ha ispirato il giocattolo.

La nuova clip promozionale, della durata di circa 2 minuti, vede Buzz prepararsi per la sua più grande missione spaziale. Malgrado la fotografia più realistica rispetto ai soliti film d'animazione, il film sembra mantenere un tono comico, ma non per questo poco epico. Inoltre, viene dato molto spazio all'amico "animale" di Lightyear, una sorta di gatto robot interpretato da Peter Sohn, una figura nevralgica all'interno di Pixar.

Ecco la dichiarazione del regista Angus MacLane, riportata nella descrizione del trailer su Youtube:

Il mondo di Buzz è sempre stato qualcosa di cui ero entusiasta. In "Toy Story" sembrava che ci fosse questo incredibile retroscena sul fatto che fosse uno Space Ranger, una cosa che abbiamo solo sfiorato, e che ho sempre voluto esplorare in modo più approfondito. Quindi mi sono chiesto: "qual è stato il film che Andy ha visto, e che lo ha spinto a desiderare un giocattolo di Buzz Lightyear?" Volevo vedere quel film. E ora sono abbastanza fortunato da riuscire a realizzarlo.

Il cast di "Lightyear" è davvero una squadra da sogno. Ognuno degli interpreti ha abilmente interpretato il proprio personaggio fin da subito, il che ci ha dato l'opportunità di recitare un po' durante le sessioni di registrazione. Ciò ha portato ad un livello di unicità che ha elevato il materiale e ha portato ulteriore profondità alle relazioni dei personaggi. È stato un privilegio lavorare con un cast così talentuoso.

Oltre a Chris Evans, ci saranno Keke Palmer, Dale Soules e Taika Waititi nei panni delle reclute. Il cast include anche le voci di Uzo Aduba, James Brolin, Mary McDonald-Lewis, Efren Ramirez e Isiah Whitlock Jr.  In più, la colonna sonora del porta la firma del noto e amato Michael Giacchino, vincitore di un Oscar, un Golden Globe e un GRAMMY per "Up".

Il film sarà disponibile nelle sale americane e italiane a partire dal 17 giugno 2022: vi lasciamo in compagnia del secondo trailer, ma non prima di avervi augurato buona visione!

Aggiornamento 08/02/2002

La divisione italiana di Pixar ha pubblicato anche il trailer in lingua italiana: Buzz Lightyear non sarà doppiato dalla voce storica del giocattolo, cioè Massimo Dapporto, bensì da Alberto Malanchino.

Lightyear - Trailer Italiano

Lightyear - Trailer Inglese

Mostra i commenti