Pop

Live action de I Cavalieri dello zodiaco: ora il cast è stato rivelato

Live action de I Cavalieri dello zodiaco:  ora il cast è stato rivelato
Federica Papagni
Federica Papagni

La famosa e celebre serie manga e anime Saint Seiya - I Cavalieri dello zodiaco, creata da Masami Kurumada ed esordita nel 1986, avrà nel prossimo futuro un nuovo live action dal gusto hollywoodiano realizzato da Toei Animation e Sony Pictures Worldwide Acquisitions. Il cast scelto per interpretare i vari personaggi include nomi già noti ai nostri occhi e il merito di tale rivelazione va al The Hollywood Reporter.

Il ruolo di Seiya è stato affidato a Mackenyu, attore amaricano-giapponese visto in Pacific Rim: Uprising e figlio di Sonny Chiba, mentre quello della dea Atena, che qui acquisisce il nome di Sienna, è ricoperto da Madison Iseman, conosciuta per il suo ruolo nei nuovi film di Jumanji.

Continuando arriviamo a citare Sean Bean, il famoso attore che abbiamo apprezzato nella trilogia de Il Signore degli Anelli nel ruolo di Boromir e nella serie TV Game of Throne in cui vestiva i panni di Eddard Stark, qui darà voce e volte Alman Kiddo, il mentore e colui che recluta nell'ordine dei Cavalieri Seiya. 

Il resto del cast è comporto da Diego Tinoco, che interpreta un mercenario assoldato per uccidere la giovane Sienna, Mark Dacascos e Nick Stahl, di cui al momento non sono noti i ruoli, forse qualcuno dei compagni di Seiya/Pegasus.

In aggiunta alle notizie sul cast, ne sono aggiunte alcune anche per quanto riguarda la sinossi, che riporta una trama originale. 

A seguito del risveglio in lui di un'energia mistica nota come "Cosmo", il giovane Seiya parte per un viaggio volto alla conquista dell'antica armatura greca di Pegasus e che lo porterà a scegliere da che parte schierarsi nella battaglia soprannaturale per il destino di Sienna, una ragazza in continua lotta per il controllo dei suoi poteri divini. Lei è infatti la reincarnazione della dea greca Atena. 

Seiya sarà a questo punto reclutato nell'ordine dei Cavalieri da Seiya, fondato a seguito della vera identità di Sienna, la quale è braccata da un misterioso uomo che ha il compito di ucciderla. 

È da diversi anni che questa produzione è in sviluppo, ma pare che ora sia effettivamente arrivato il momento di vederla realizzata. Tra i nomi dietro le quinte troviamo quelli di Andy Cheng, lo stuntman e coreografo di arti marziali a cui si devono le mosse dei combattimenti visti in Shang-Chi e La leggenda dei dieci anelli dei Marvel Studios, e di Tomasz Baginski, l'animatore polacco e maestro degli effetti speciali che ha lavoro su The Witcher

A redigere le bozze più recenti sono stati Josh Campbell e Matt Stuecken, dalla cui penna ha avuto origine il film 10 Cloverfield Lane del 2016. 

Commenta