Lucca Changes 2020 ha rivelato ufficialmente tutti i Campfire d’Italia (foto)

Giovanni Bortolan

A qualche settimana di distanza dall’annuncio relativo alle modalità di fruizione del nuovo Lucca Comics & Games (denominato Lucca Changes), l’organizzazione si pronuncia ancora, questa volta entrando in dettaglio per ciò che riguarda i cosiddetti Campfires. Durante l’edizione di quest’anno, i negozi specializzati che partecipano all’iniziativa diventeranno gli avamposti della manifestazione, consentendo a tutti gli appassionati di partecipare al festival.

Per l’occasione, Lucca Changes ha affidato all’illustratore Andrea Piparo il compito di realizzare la bellissima mappa fantasy che svela in una versione grafica inedita la collocazione di questi stargate in collegamento diretto con la manifestazione. Inoltre, all’interno dei 115 negozi aderenti all’iniziativa, Funko distribuirà due Funko Pop in una speciale edizione limitata: Iron-Man e Zombie Wolverine.

I 115 Campfire saranno aperti a tutti e svolgeranno regolare attività. Ma non finisce qui, per stimolare una partecipazione ancora più immersiva nel mondo dei Campfire, sarà possibile acquistare il Campfire Pass (8€), grazie al quale sarà possibile accedere ad alcuni contenuti riservati. I 115 avamposti che accoglieranno gli appassionati nel 2020 sono solo il primo tassello che porterà alla creazione, negli anni, di un festival diffuso. Il progetto Campfire, infatti, già allo studio dal 2017, ha posto da subito l’accento sulla riflessione specifica a proposito del ruolo dei negozi all’interno della filiera.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sul Black Friday 2020

A questo link l’elenco completo di tutti i Campfire in Italia, mentre qui sotto potrete dare un’occhiata alla mappa.