Mafia Trilogy ufficiale: i tre capitoli della saga action rimasterizzati (foto e video)

Lorenzo Delli -

Oggi arriva da 2K Games la conferma di quanto anticipato nei giorni scorsi. Il nuovo progetto del publisher si chiama Mafia Trilogy, e come suggerisce il titolo va a riunire i tre videogiochi della saga Mafia proponendoli probabilmente anche in una nuova veste grafica. Probabilmente, perché al momento è stato pubblicato solo un primo teaser trailer.

Il trailer vero e proprio e ulteriori dettagli a riguardo del pacchetto saranno svelati da 2K Games e da Hangar 13 Games (la software house di Mafia 3) il 19 maggio prossimo. Per il momento nel filmato vediamo scene tratte da tutti e 3 i capitoli.

LEGGI ANCHE: Il primo video gameplay di PS5 è realizzato con il nuovo Unreal Engine 5!

Ripercorreremo quindi le storie di Tommy Angelo nel 1930, di Vito Scaletta verso la fine degli anni ’40 e infine anche di Lincoln Clay nel 1968. Tre ere diverse quindi per tre diversi protagonisti. In qualche modo 2K e Hangar 13 potrebbero anche aver collegato tra di loro i capitoli in modo da proporre un’esperienza unica.

Per il momento comunque dobbiamo aspettare appunto martedì prossimo, anche se il Microsoft Store ha “spoilerato” quelle che potrebbero essere le dinamiche di pubblicazione di questa trilogia. Sullo store di Microsoft sono infatti comparse le Mafia Definitive Edition e Mafia II Definitive Edition, versioni rimasterizzate dei primi due capitoli. Eccoli in queste spettacolari immagini tratte proprio dallo store.

Mafia Definitive Edition

Disponibile dal 28 agosto 2020 Prima parte della saga criminale di Mafia – Anni Trenta, Lost Heaven, Illinois Scala i ranghi di una famiglia mafiosa nell’era del proibizionismo in quest’avventura ricreata da zero. Dopo un incontro accidentale con la mafia, il tassista Tommy Angelo si ritrova proiettato suo malgrado nel mondo del crimine organizzato. Nonostante le remore a restare coinvolto con la famiglia Salieri, ben presto si rende conto che la tentazione è troppo forte per resistere. Un vero e proprio film di gangster: Calati nei panni di un gangster nell’era del proibizionismo e scala i ranghi della famiglia mafiosa. Lost Heaven, Illinois: Scopri lo scenario cittadino degli anni Trenta, ricreato nei minimi dettagli dell’architettura interbellica e ricco di auto e cultura d’epoca da guardare e ascoltare e con cui interagire. Un classico rinnovato: Ricostruzione fedele, storia e dinamiche di gioco ampliate e colonna sonora originale: questo è Mafia come lo ricordi e molto di più. Acquista Mafia: Definitive Edition per sbloccare l’abito e il taxi di Tommy nelle Definitive Edition di Mafia II e Mafia III.

Mafia 2 Definitive Edition

Include il gioco principale e tutti i DLC. Il secondo capitolo della saga criminale di Mafia – Empire Bay, NY, tra gli anni Quaranta e Cinquanta Impersona un gangster nell’epoca d’oro del crimine, in un’avventura rimasterizzata in alta definizione. L’eroe di guerra Vito Scaletta resta invischiato con la mafia per pagare i debiti di suo padre, finendo, insieme al suo amico Joe, per scalare i ranghi della famiglia con crimini e conseguenze sempre più importanti. L’epoca d’oro: Immergiti nell’atmosfera dei classici ispirati alla mafia nei panni di un gangster smaliziato. Empire Bay, NY: Dopo la Seconda Guerra Mondiale, la città pullula di opportunità e il crimine organizzato prospera nel boom americano postbellico. Un classico completo e rimasterizzato: Vivi per la prima volta le vicende di Mafia II in un pacchetto completo in alta definizione. Acquista Mafia II: Definitive Edition per sbloccare la giacca di pelle e l’auto di Vito nelle Definitive Edition di Mafia e Mafia III.

Sullo store si legge che Mafia Definitive Edition uscirà sul mercato il 27 agosto 2020 mentre Mafia 2 Definitive Edition sarebbe prevista martedì 19 maggio prossimo. Nel frattempo eccovi serviti con il teaser trailer al cui termine si intuisce che la trilogia arriverà su PS4, Xbox One e PC tramite Steam e Epic Games Store.

Aggiornamento13-05-2020 ore 20:00

A quanto pare il Microsoft Store ha disattivato le pagine di Mafia Definitive Edition e Mafia II Definitive Edition, dalle quali abbiamo estrapolato le immagini e le descrizioni che vedete in alto. Probabilmente saranno riattivate dopo l’annuncio ufficiale della nuova trilogia, come detto prevista per il 19 maggio.