Pop

I migliori film da vedere al cinema durante le feste natalizie

Le migliori uscite al cinema, da "Spider-Man: No Way Home" a "Diabolik": ecco i film da vedere durante il periodo di Natale.
I migliori film da vedere al cinema durante le feste natalizie
SmartWorld team
SmartWorld team

Sono numerosi i film in uscita al cinema durante il periodo natalizio. Vorresti trascorrere il Natale all'interno di una sala cinematografica? Andiamo a scoprire i titoli - in uscita alla fine del 2021 e inizio del 2022 - da guardare assolutamente durante le feste.

Spider-Man: No Way Home

Iniziamo con Spider-Man: No Way Home, il cinecomic più atteso dell'anno. Un film emozionante che rappresenta la perfetta conclusione della trilogia con Tom Holland, ma che segna un nuovo inizio per il Marvel Cinematic Universe.

Mysterio ha rivelato al mondo intero chi si nasconde sotto la maschera di Spider-Man. Peter Parker divide quindi l'opinione pubblica: alcuni lo considerano un eroe, altri sono convinti che sia un vero e proprio pericolo. Il ragazzo non riesce più a separare la vita privata da quella "pubblica". Anche Michelle Jones, l'interesse amoroso del protagonista, e Ned, il suo migliore amico, devono affrontare le conseguenze di questa situazione. Peter chiede aiuto a Stephen Strange, ma l'incantesimo fallisce.

Spider-Man: No Way Home, che ha debuttato il 15 dicembre 2021, è stato accolto positivamente dalla critica e dagli spettatori: un film imperdibile! Dietro la macchina da presa troviamo Jon Watts, il regista dei precedenti capitoli. Il cast è composto da Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Jacob Batalon, Jon Favreau e Marisa Tomei.

Diabolik

Antonio e Marco Manetti (i Manetti Bros.) hanno diretto Diabolik, il film dedicato a un personaggio (creato da Angela e Luciana Giussani) diventato rapidamente un fenomeno di costume. La pellicola, disponibile nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 16 dicembre 2021, è tratta dal terzo albo a fumetti, intitolato L'arresto di Diabolik.

Clerville, anni '60. Diabolik è un misterioso ladro che, indossando una maschera, terrorizza la città. Il criminale, dopo aver messo a segno un altro colpo, scappa con la sua iconica Jaguar E-type. Diabolik scopre che a Clerville sta arrivando Eva Kant, una ricca ereditiera con un preziosissimo gioiello. Il ladro rimane però affascinato dalla seducente Eva. L'Ispettore Ginko, l'eterno rivale del protagonista, ha ideato un piano apparentemente infallibile per catturare Diabolik.

Luca Marinelli interpreta Diabolik (il protagonista del film), Miriam Leone è Eva Kant e Valerio Mastandrea presta il volto all'ispettore Ginko.

House of Gucci

Gli appassionati di gialli e film drammatici possono trascorrere il periodo di Natale guardando House of Gucci (lanciato il 16 dicembre 2021), tratto dal libro "House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine" di Sara Gay Forden. Il lungometraggio è stato diretto da Ridley Scott (il regista di Alien, Blade Runner, Sopravvissuto - The Martian, Il genio della truffa, Nessuna verità, Il gladiatore, Le crociate - Kingdom of Heaven, I duellanti e Robin Hood). Il cast è composto da

  • Lady Gaga: nei panni di Patrizia Reggiani;
  • Adam Driver: Maurizio Gucci:
  • Al Pacino: Aldo Gucci;
  • Jared Leto: Paolo Gucci;
  • Jeremy Irons: Rodolfo Gucci;
  • Jack Huston: Domenico De Sole.

Il film ruota attorno a un fatto di cronaca avvenuto il 27 marzo 1995. Gli spettatori possono scoprire la sconvolgente storia vera della famiglia Gucci, tra potere, creatività, ambizioni e un omicidio. La ricostruzione della scalata di Maurizio Gucci ai vertici della celebre casa di moda e del suo omicidio.

Sing 2

Dopo il successo del primo capitolo, Sing 2 - Sempre più forte arriva sul grande schermo il 23 dicembre 2021. Il film animato - diretto da Garth Jennings e prodotto da Illumination Entertainment - racconta la storia di alcuni animali in grado di cantare.

Capitan koala Buster Moon e gli altri componenti del gruppo di animali decidono di indire una gara canora. L'obiettivo di questi veri e propri artisti è riportare il Moon Theatre al suo vecchio splendore. Buster vorrebbe tuttavia esibirsi al Crystal Tower Theatre: salire su questo affascinante palco non è però così semplice. La banda vorrebbe concretizzare questo sogno portando con loro Clay Calloway, una leggenda del rock. Inizia quindi una nuova missione: trovare Clay.

West Side Story

West Side Story (in arrivo il 23 dicembre 2021 nelle sale cinematografiche italiane) è un film tratto dall'omonimo musical di Leonard Bernstein. Dietro la macchina da presa troviamo Steven Spielberg, un celebre regista. Un imperdibile film da guardare a Natale.

Negli anni '50, gli Squali e i Jet, due bande rivali, combattono costantemente per conquistare l'Upper West Side. Tony, un componente dei Jet, e Maria, la sorella del capo degli Sharks, si innamorano: questo loro legame complicherà le cose. Riuscirà l'amore a trionfare?

Matrix: Resurrections

Il primo gennaio 2022 arriva nelle sale cinematografiche Matrix: Resurrections, il film diretto da Lana Wachowski. Keanu Reeves presta nuovamente il volto al protagonista di questa iconica saga fantascientifica.

Neo, afflitto da strani ricordi, si ritrova all'interno di Matrix, senza tuttavia esserne consapevole. Un individuo rintraccia Neo per convincerlo che la realtà in cui vive non è "reale".

Commenta