Ecco Monopoly Speed, ovvero il Monopoly per chi ha fretta (o poca pazienza)

Giovanni Bortolan

Tutti noi abbiamo, almeno una volta nella vita, giocato al celebre Monopoly e tutti noi ci saremo accorti della sua più grande caratteristica (che per molti è un difetto): è un gioco dai ritmi molto lenti, specialmente nelle prime fasi. Questo fa sì che molti abbandonino il tavolo ancor prima di raggiungere le fasi più concitate della partita.

Ecco dunque che l’ultima aggiunta alla famiglia Monopoly, che forse mette una pezza proprio al fattore tempo: Monopoly Speed. Questa iterazione del gioco da tavola mette a disposizione solamente 10 minuti (cronometrati) per mettere in campo la propria strategia di vittoria. In questa versione i canonici turni sono stati sostituiti da 4 round: si parte con una prima fase d’acquisto (ogni giocatore può muoversi e acquistare in autonomia), seguita da un’immediata fase di scambio; si ripeterà poi la fase di acquisto e a ruota l’ultima fase di scambio.

LEGGI ANCHE: Potete avere subito qualcosa che sarà dei nuovi Pixel 4a (foto e download)

Insomma, non è concessa alcuna interruzione al flusso di gioco, se non alla fine: terminata la quarta fase di scambio, infatti, tutti i giocatori contano il proprio denaro per verificare chi ha ottenuto il bottino più alto. A vincere, come sempre, sarà il più ricco.

Monopoly Speed è disponibile da ora a partire da 29,99€