Pop

Morbius è stato rimandato, forse per colpa di Spider-Man No Way Home?

Morbius è stato rimandato, forse per colpa di Spider-Man No Way Home?
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Morbius, il nuovo film di Sony Pictures Entertainment con Jared Leto, è stato rimandato. La sua uscita era prevista per il 28 gennaio prossimo, ma Sony, proprio in queste ore, ha comunicato una nuova data di uscita.

Potremo vedere Morbius al cinema a partire dal 1 aprile 2022. Non si tratta ovviamente di uno scherzo, ma di una decisione probabilmente influenzata da diversi fattori. Non è la prima volta che Sony rimanda Morbius, e le volte precedenti le motivazioni erano legate alla situazione di emergenza mondiale che aveva portato i cinema a vivere un periodo di crisi particolarmente accentuato.

Da quanto riportato da Variety, questo nuovo rinvio è stato fatto con una strategia ben precisa, quella di massimizzare gli introiti al botteghino. È possibile che anche in questo caso ad influire sia stata la nuova crisi dettata dal COVID, ma è anche possibile che la causa sia da ricercarsi in Spider-Man No Way Home.

Il terzo film della trilogia dell'Uomo Ragno di Tom Holland sta infatti sbancando. Oltre ad essere il film Sony che ha incassato più in assoluto, la pellicola ha già superato gli 1,3 miliardi di dollari di incasso, e non è da escludersi che nelle prossime settimane questa cifra aumenti ulteriormente. Vista la fiumana di pubblico che ha attirato nei cinema, è molto probabile che Spider-Man No Way Home venga proiettato nelle sale ancora per qualche settimana, andando ad ostacolare l'uscita di Morbius prevista, fino a poco fa, per il 28 gennaio.

Mostra i commenti