Pop

Morbius: tutto quello che c'è da sapere sul film Marvel

Morbius è un film stand-alone dedicato a un affascinante personaggio Marvel: ecco la trama, il cast, l'uscita, la storia del protagonista e tutti i dettagli.
Morbius: tutto quello che c'è da sapere sul film Marvel
SmartWorld team
SmartWorld team

L'Universo di Spider-Man di Sony sta ufficialmente crescendo: nel 2022, Morbius - l'amatissimo antieroe dei fumetti - arriverà sul grande schermo. In attesa di poter guardare questo nuovo film, andiamo subito a scoprire la trama, il cast e tutti i dettagli.

La trama di Morbius: il vampiro antieroe

Il Dr. Michael Morbius è un biochimico affetto da una rara e pericolosa malattia del sangue. Lo scienziato è determinato a trovare una cura, così da salvare sé stesso e chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte. Morbius tenta una scommessa disperata, che inizialmente sembra un successo. Presto, però, scopre di essere stato infettato da una forma di vampirismo.

Jared Leto interpreta Morbius.

Jared Leto interpreta Morbius.

Fonte: Sony Pictures Entertainment Italia

La storia del personaggio

Creato da Roy Thomas e Gil Kane nel 1971, Morbius (conosciuto anche come "Morbius il vampiro vivente") è un personaggio dei fumetti apparso per la prima volta in Amazing Spider-Man. Si tratta di un nemico dell'Uomo Ragno e di Blade. Durante la Civil War (una celebre serie a fumetti) viene incaricato dallo S.

H.I.E.L.D. di trovare Blade.

Qual è la storia di questo antieroe? Michael Morbius è un brillante scienziato affetto da una pericolosa malattia del sangue. Emil Nikos, un suo amico, cercando di salvare lo scienziato, gli inietta il sangue di un pipistrello vampiro. Michael Morbius entra poi in una particolare macchina. Questa procedura lo trasforma in una creatura orripilante assetata di sangue.

Nei fumetti Marvel sono apparse anche altre versioni del personaggio:

  • Ultimate: è un vampiro buono che aiuta Spider-Man a salvare Ben Urich.
  • House of M (l'Universo alternativo creato da Wanda Maximoff): Morbius è uno scienziato normale che, durante la guerra tra umani e mutanti, lavora al progetto "Super Soldato".

Il cast di Morbius

Il film vede come protagonista Jared Leto - compositore principale dei Thirty Seconds to Mars - nei panni di Morbius. Questo attore ha interpretato Harry Goldfarb nel film Requiem for a Dream (2000, diretto da Darren Aronofsky), conquistando il plauso della critica.

Nel 2014 ha vinto il Premio Oscar, il Golden Globe e lo Screen Actors Guild Awards come Miglior attore non protagonista per Dallas Buyers Club (2013, diretto da Jean-Marc Vallée). Jared Leto ha recitato anche in La sottile linea rossa (1998), Fight Club (1999), American Psycho (2000), Mr. Nobody (2009), Suicide Squad (2016), Blade Runner 2049 (2017), Zack Snyder's Justice League (2021) e House of Gucci (2021).

Matt Smith presta il volto a Loxias Crown (noto anche come Hunger), un supercriminale dei fumetti Marvel Comics. Smith ha ottenuto, nel 2009, il ruolo dell'Undicesima incarnazione del Dottore nella serie TV Doctor Who. L'interprete è conosciuto anche per The Crown, Ultima notte a Soho (2021), Terminator Genisys (2015) e Womb (2010).

Adria Arjona interpreta Martine Bancroft, la fidanzata di Michael Morbius. La giovane attrice e modella portoricana con cittadinanza guatemalteca è apparsa anche in Good Omens, True Detective, Sweet Girl, 6 Underground, Triple Frontier e Pacific Rim - La rivolta.

Jared Harris veste i panni del mentore di Morbius.

Harris ha recitato in moltissime serie televisive e pellicole, tra cui Fondazione, Carnival Row, Chernobyl, The Terror, Mad Men, Il curioso caso di Benjamin Button, Ocean's Twelve e Lost in Space - Perduti nello spazio.

Il regista

Le redini del progetto sono state affidate a Daniel Espinosa, che ha studiato cinema presso la National Film School in Danimarca. Il regista ha diretto Life - Non oltrepassare il limite (un thriller fantascientifico), Child 44 - Il bambino numero 44 (l'adattamento del romanzo Bambino 44) e Safe House - Nessuno è al sicuro (un thriller con Denzel Washington e Ryan Reynolds).

La data d’uscita e il trailer

Morbius, il terzo film del Sony's Spider-Man, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 28 gennaio 2022. Per scoprire come Morbius si collega ai film di Spider-Man, Venom e al Marvel Cinematic Universe, sarà necessario attendere l'uscita ufficiale.

Durante il mese di novembre del 2021, Sony Pictures Italia ha pubblicato il trailer ufficiale del film con il tormentato personaggio Marvel.

Nel breve filmato è possibile scoprire la trama di questo film, i personaggi e alcuni easter egg (tra cui un murale) che potrebbero suggerire un legame con i film di Spider-Man.

Mostra i commenti