Pop

Musica Maestro! Una speciale orchestra suona l'iconica sigla di Ghostbusters

Musica Maestro! Una speciale orchestra suona l'iconica sigla di Ghostbusters
Federica Papagni
Federica Papagni

La musica conosce migliaia di strumenti, alcuni anche lontani anni luce dalla tradizione. È certamente magico e coinvolgente realizzare proprie versioni di brani tramite la voce o anche il pianoforte, il violino o la chitarra, ma quando l'eccentricità entra il gioco il risultato sfocia nel particolare e nello spiritoso. 

Caso ad hoc è quello della Device Orchestra, un complesso formato da musicisti fuori dall'ordinario: dei dispositivi domestici di cui un po' tutti disponiamo, come spazzolini elettrici e ferro da stiro. 

L'ideatore di tutto ciò è uno youtuber finlandese che dal 2014 ricrea queste cover in versione casalinga, e l'ultimo suo progetto ben si sposa con la paurosa giornata odierna: la sigla di Ghostbusters.

Per realizzarlo ha utilizzato diversi articoli, decorati con spiritosi occhi e alcuni di questi anche con addosso un fazzoletto bianco per apparire come dei fantasmi. Stella della performance è uno spazzolino elettrico (con tanto di braccia!) che intona il famoso ritornello con un ronzio che richiama quello di un calabrone. 

Ad accompagnarlo ci sono dispositivi per le ricevute, altri spazzolini, una macchina da scrivere, un limatore per unghie, un Silk-Epil e un ferro da stiro, ognuno con un proprio e specifico ruolo, ma che insieme riproducono fedelmente il conosciuto motivo degli Acchiappa-fantasmi.

Se siete incuriositi e volete ammirare il risultato, vi lasciamo qui sotto il video pubblicato sul canale YouTube del creator. 

Via: The Verge

Commenta