Non inviate meme, siate voi stessi meme! Familiar mette la vostra faccia su tutte le GIF che volete (foto)

Giovanni Bortolan

Se anche voi siete sempre alla ricerca della GIF perfetta, ma non riuscite mai ad essere soddisfatti dell’espressività di quest’ultima, o se avete sempre desiderato diventare voi stessi dei meme, allora quest’app potrebbe fare al caso vostro. Stiamo infatti parlando di Familiar, che utilizza l’intelligenza artificiale e la tecnologia Deepfake per inserire il vostro volto all’interno delle simpatiche immagini animate.

Sarà sufficiente scattare un selfie e combinarlo con una delle innumerevoli GIF del famoso portale Giphy. Per accedere alle funzionalità dell’app è necessario effettuare prima il processo di registrazione (lo sviluppatore mette subito le mani avanti: nessun dato privato viene raccolto e diffuso a terzi). La fusione tra GIF e selfie dura giusto qualche secondo, e il risultato è generalmente buono, anche se dipende molto da quale immagine avete avete scelto.

LEGGI ANCHE: iPhone XR domina la classifica degli smartphone più venduti del 2019

Gli unici svantaggi di Familiar, al momento, sono la presenza di pubblicità all’interno dell’interfaccia, anche se non molto invasiva. Lo è invece il watermark che viene messo sul risultato esportato, che apparirà in trasparenza in un angolo. Siamo piuttosto sicuri che entrambe le cose potranno essere rimosse tramite una ipotetica versione Pro futura. L’applicazione è disponibile al download gratuito su Play Store e App Store tramite il badge qui sotto.

Via: Gizchina