Piccola, meccanica e bluetooth: ecco la tastiera Keychron K6 (video)

Matteo Bottin

Siete alla ricerca di una tastiera meccanica, bluetooth e compatta? Su Kickstarter potete trovare in crowdfunding Keychron K6, una tastiera molto interessante e dal costo (per ora) molto contenuto.

Questa tastiera, dal layout compatto 65%, riesce a portare tutto quello di cui poteste aver bisogno: non solo non mancano i comandi multimediali (attivabili in seconda funzione), ma troviamo anche switch ottici intercambiabili, connettività bluetooth fino a 3 dispositivi diversi (anche Mac e Windows), illuminazione RGB e anche una porta USB-C.

Gli switch interni sono Gateron Red, Blue o Brown, ma c’è anche una versione con switch ottici. Per aiutare l’ergonomia (si tratta comunque di una tastiera abbastanza alta), K6 include piedini posteriori che permettono di impostare due altezze diverse.

LEGGI ANCHE: Finalmente è stata approvata l’emoji più italiana di sempre

Per il momento la campagna su Kickstarter sta andando molto bene, superando di 7 volte e mezzo l’obiettivo prefissato. Se Keychron K6 vi dovesse aver stuzzicato, vi consigliamo di vedere il video qui sotto e andare a leggere la pagina di crowdfunding, dove troverete anche tutte le informazioni sugli switch e le specifiche tecniche. Si parte da 59$.

Fonte: Kickstarter