Pop

I Pokémon spengono 25 candeline e le carte collezionabili conquistano Twitch (foto)

I Pokémon spengono 25 candeline e le carte collezionabili conquistano Twitch (foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Sono 25 le candeline che con molta novizia sono state disposte sulla torta per i Pokémon, i simpatici mostriciattoli che dal 1996 (anno di rilascio in Giappone di Pokémon Rosso Pokémon Blu) ci tengono compagnia con i manga, film, anime, videogiochi, carte collezionabili e molto altro.

Proprio il settore delle carte da gioco nell'ultimo periodo ha registrato un grande successo su Twitch. Infatti, il seguito delle dirette streaming a loro dedicate è cresciuto del 3000%, segno che nonostante il tempo che passa e (alcuni) appassionati che diventano sempre più grandi la passione per i Pokémon rimane sempre pulsante e forte.

Per gli interessati suggeriamo di seguito due canali Twitch che basano i loro contenuti su live di questo genere:

  • Cydonia_Chiara - 
Francesco, in arte Cydonia, e Chiara sono due streamer con la passione dei videogiochi e in particolare il mondo dei Pokémon. Questa loro passione li rende probabilmente i principali punti di riferimento italiani per tutti gli appassionati del franchise creato da Satoshi Tajiri. Durante le dirette si dilettano a sessioni di live gaming e a chiacchierate con la loro community;
  • Francescopardinivgc - 
Francesco Pardini è uno streamer italiano che porta in live soltanto contenuti dedicati a Pokémon.
    Giocatore competitivo di Pokémon e campione nazionale italiano 2011 e 2015, sul suo canale è possibile assistere a lunghissime sessioni di battling competitivo.

Immagini

Commenta