Il primo LEGOLAND Water Park europeo aprirà a maggio a Gardaland: ecco le attrazioni

Enrico Paccusse Partita la ricerca di nuove figure professionali

Vanno spediti i lavori di costruzione del nuovo LEGOLAND Water Park Gardaland, pronto a debuttare il 28 maggio 2020, appena in tempo per l’inizio dell’estate. Questo l’elenco delle attrazioni che conterrà:

LEGO River Adventure

Questa sarà la prima attrazione che il pubblico si troverà davanti una volta varcato il Portale di ingresso in mattoncini: un corso d’acqua che attraverserà in lungo e in largo il Parco Acquatico e che potrà essere percorso a bordo di gommoni personalizzabili, utilizzando grandi e morbidi mattoncini LEGO.

Miniland

In quest’area saranno ospitati un centinaio di monumenti iconici italiani, ovviamente riprodotti con i mattoncini: dal Duomo di Milano, al Colosseo, passando per la Torre di Pisa.

Beach Party

Qui troverete aree gioco su più livelli e tanti scivoli colorati, con cannoni che spareranno acqua da ogni angolo.

LEGO Creation Island

Gioco e creatività: questi i concetti che cerca di unire quest’attrazione. Si potranno costruire barche personalizzate per poi verificare la loro capacità di galleggiare posizionandole in acqua (anche con mattoncini DUPLO).

DUPLO Splash

In questa zona i bambini e le loro famiglie potranno approcciarsi ai primi scivoli, scoprendo lungo il percorso gli animali acquatici che popolano i diversi habitat del nostro pianeta.

Jungle Adventures

Qui saranno posizionate le discese adatte a tutta la famiglia: a corpo libero, con gommone, a cielo aperto o al buio, per rispettare i gusti di tutti.

Pirate Bay

Una grande piscina per ospitare tutti, dove sarà posizionata una fortezza dei pirati pronta a subire gli attacchi da parte dei bambini più spregiudicati.

LEGGI ANCHE: SmartWorld diventa un podcast

La struttura è anche alla ricerca di oltre 50 figure professionali da assumere per la gestione del LEGOLAND Water Park, il primo in Europa: nel dettaglio, sono richiesti 40 assistenti bagnanti, con il compito di sorvegliare le varie aree del parco, più altre persone per la parte di ristorazione.

Siamo particolarmente orgogliosi di affermare che, come già fatto in passato, Gardaland creerà delle nuove figure professionali nel mercato del tempo libero” – afferma Lia Maistrello, HR Director Gardaland “D’altra parte LEGOLAND® Water Park Gardaland è una realtà talmente innovativa e unica in Europa che necessita competenze specifiche!