Raccontate anche voi la storia del mondo per il prossimo Life in a Day 2020 (video)

Giovanni Bortolan

Dieci anni esatti dopo il progetto originale La vita in un giorno (di cui trovate il trailer in basso), il mondo si riunirà di nuovo su invito del regista Kevin Macdonald e dei produttori esecutivi Ridley Scott e Kai Hsiung per creare un documentario Youtube Originals che racconta la storia di una singola giornata sulla Terra. I filmati ricevuti dai partecipanti all’evento verranno selezionati e inseriti nel montaggio finale, che verrà presentato in anteprima al Sundance Film Festival e (ovviamente) su Youtube nel 2021.

Tutti coloro i quali vorranno partecipare al progetto sono invitati a filmare la propria giornata; che si tratti di una situazione domestica forzata dalla pandemia di coronavirus o di un luogo di incontro tra amici e familiari, l’obiettivo è quello di intrecciare le esperienze più varie e uniche per creare una sorta di capsula temporale di questo momento storico. Il lungometraggio finale verrà montato nell’arco di cinque mesi, utilizzando esclusivamente i filmati selezionati. Una volta scaduto il termine per l’invio dei filmati, un team di 30 revisori multilingue dislocati in varie parti del mondo inizierà a rivedere e tradurre i video ricevuti.

LEGGI ANCHE: Le novità di Netflix di Luglio

Le iscrizioni apriranno dal 25 luglio al 2 agosto, il che significa che ci sarà solo una settimana per inviare il tuo filmato a questo indirizzo. Anche se solo una piccola parte dei video inviati farà parte del film, YouTube e i registi sperano che il giorno delle riprese diventi comunque un momento di partecipazione globale significativo. Il progetto “La vita in un giorno 2020” celebra l’importanza dell’unione globale in un momento di equa collaborazione a livello mondiale. E voi, parteciperete?

Fonte: Google Blog