Riordinare giocando è possibile con BYGGLEK, il frutto della collaborazione tra IKEA e LEGO (foto)

Federica Papagni -

Cosa poteva mai nascere dalla collaborazione tra l’ingegnosa IKEA e la creativa LEGO se non una soluzione che permetta allo stesso tempo di giocare e di organizzare i propri spazi domestici?

BYGGLEK è il risultato del loro lavoro sinergico, e altro non è che un contenitore progettato per incoraggiare le persone a giocare e per rendere più divertente l’organizzazione della casa. Questo è caratterizzato da “stud” (i bottoncini circolari che permettono l’incastro dei pezzi LEGO), posti sul coperchio e sul lato anteriore, e da un set esclusivo di mattoncini LEGO.

LEGGI ANCHE: Svelato il nuovo Call of Duty: Black Ops Cold War

BYGGLEK unisce l’utile al dilettevole, dal momento che soddisfa le esigenze di grandi e piccini. I contenitori diventano parte integrante delle costruzioni LEGO, permettendo sì ai bambini di far esplodere la loro fantasia giocando con i mattoncini danesi, ma allo stesso tempo di mettere in ordine divertendosi. D’altronde, come insegna Mary Poppins, con un poco di zucchero la pillola va giù!

Andreas Fredriksson, designer di IKEA of Sweden, ha così commentato l’annuncio “da sempre IKEA crede nell’importanza del gioco, in quanto permette di esplorare, sperimentare, sognare e fare nuove esperienze. Inoltre, quello che per gli adulti è disordine, per i bambini è un ambiente creativo ricco di stimoli. BYGGLEK lancia un ponte tra questi due punti di vista, promuovendo il gioco creativo nelle case di tutto il mondo. Non solo. La collezione BYGGLEK è perfettamente coordinabile con altri prodotti IKEA: in questo modo la creatività dei piccoli diventa un originale elemento decorativo per la casa.”

Disponibilità

La serie BYGGLEK è costituita da quattro diversi prodotti:

  • un set di tre contenitori piccoli;
  • due set di contenitori più grandi;
  • un set di mattoncini LEGO.

BYGGLEK è compatibile con tutti gli elementi LEGO, presenti e futuri, poiché gli stud sul coperchio e sul lato anteriore fanno parte del Sistema di gioco LEGO. Sarà possibile acquistare la collezione nei canali retail di IKEA e in Italia la vendita sarà aperta il 2 ottobre.

Immagini