Pop

Scoprite cosa si nasconde dietro 40 famosi loghi (foto)

Scoprite cosa si nasconde dietro 40 famosi loghi (foto)
Leonardo Banchi
Leonardo Banchi

Il logo è la prima faccia con la quale un'azienda presenta sé stessa o un proprio prodotto al mondo: il suo scopo è quello di rimanere impresso a chiunque lo veda, collegando l'immagine al marchio sponsorizzato e invitando tutti i possibili acquirenti ad avere bene impressa l'identità che deve sponsorizzare.

LEGGI ANCHE: Le venti foto più costose del mondo

Non c'è da stupirsi, dunque, che i principali marchi mondiali affrontino importanti spese pur di realizzare loghi efficaci: essi, infatti, anche se a una prima occhiata appaiono come dei semplici disegni, contengono infatti numerosi messaggi, elaborati e nascosti, che attraverso un'immagine riescono a comunicare molto più di quanto ci si aspetta.

Avevate, ad esempio, mai notato l'orso nascosto nella montagna del Toblerone, o le due frecce presenti nel logo Carrefour (che in francese significa "incrocio"? E sapevate che la freccia che unisce la A alla Z nel logo Amazon è pensata per rappresentare l'ampia gamma di prodotti venduti dal negozio online?

Se queste rivelazioni sono state per voi interessanti scoperte, guardate l'immagine a seguire in alta risoluzione: potrete venire a conoscenza di curiosità simili sui loghi di altri 40 famosi marchi!

VIA: Gizmodo

Commenta