Pop

Shazam, supereroe dell'universo DC, sarà protagonista di un nuovo film, previsto per il 2019

Ad interpretarlo sarà Zachary Levi, protagonista della serie TV Chuck.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Shazam, supereroe dell'universo DC, sarà protagonista di un nuovo film, previsto per il 2019

Negli ultimi anno abbiamo assistito ad una proliferazione di film e serie TV con protagonisti supereroi di gloriose saghe di fumetti. Questo nuovo interesse verso il genere ha permesso di riscoprire perle ormai da tempo lontane dall'interesse del grande pubblico. Non soltanto Superman, Batman, Spiderman, ma anche supereroi ritenuti minori, perché da decenni non più sulla cresta dell'onda. Nel 2019, sarà il turno di Shazam – supereroe dell'universo DC – a tornare in auge, grazie ad un film a lui dedicato.

Per chi non lo conoscesse, Shazam (inizialmente conosciuto come Capitan Marvel) è il protagonista di una serie di fumetti DC, in grado di riscuotere un ottimo successo durante gli anni Quaranta. Si tratta di un ragazzino di 15 anni, Billy Batson, che, grazie al rapporto con il mago Shazam, ottiene il potere di trasformarsi in un adulto, dotato di straordinari poteri. Per farlo, gli basta pronunciare la parola magica Shazam!

Il film verrà prodotto da New Line, per la regia di David F.

Sandberg. Mentre l'attore scelto per il ruolo è Zachary Levi, sicuramente conosciuto da molti di voi per il suo ruolo da protagonista in una delle serie TV più nerd degli ultimi anni, ovvero Chuck, ma non nuovo a film incentrati sui supereroi, avendo ricoperto ruoli in Thor: Ragnarok e nella serie TV Heroes Reborn. Il film è previsto per l'aprile 2019, quindi appuntamento quantomeno al 2018 per le prime immagini in anteprima.

Via: CNET