Sì, questa è una lampada sterilizzante UV di Xiaomi (e non è da sola) (foto)

Matteo Bottin

Ah, che bella Xiaomi e tutta la sua gamma di prodotti lanciati dalle piccole aziende controllate. Oggi vi parliamo di due dispositivi molto diversi lanciati sotto l’ala protettrice dell’azienda cinese: una lampada sterilizzante UV e un avvitatore elettrico.

La prima, al momento disponibile sulla piattaforma di crowdfunding Youpin (dove ha raccolto qualcosa come 1,089 milioni di euro al momento), costa appena 79 yuan (10€) ed è in grado di rimuovere virus e odori dai vestiti e dai frigoriferi. Permette anche la sterilizzazione degli angoli nascosti dei bagni privi di passaggio d’aria.

La lampada è in grado di uccidere fino al 99,9% dei batteri. Per questioni di sicurezza, resta attivo solamente per 30 secondi dopo l’accensione. Il tutto è alimentato da una batteria da 700 mAh (1-2 attivazioni con una singola carica) che si ricarica tramite USB.

Di tutt’altro tipo è il MIJIA All-in-One Electric Screwdriver. Sebbene sembri un prodotto più semplice, questo costa 129 yuan su Youpin (17€), ma il costo è dovuto ad alcuni dettagli interessanti, come la verniciatura UV dei componenti.

LEGGI ANCHE: Nel 2019 Google ha speso 6,5 milioni di dollari per farsi hackerare, ma a fin di bene.

Il dispositivo pesa appena 185 g e contiene al suo interno una batteria da 1.500 mAh, la quale permette 180 avvitamenti con una singola carica. Permette anche lo svitamento, il quale si avvia tramite un pulsante laterale che inverte il senso di rotazione.

Via: GizmoChina (Lampada), GizmoChina (Avvitatore)