Pop

Sonic e la sua Green Hill Zone diventano un set LEGO: in arrivo nel 2022

Sonic e la sua Green Hill Zone diventano un set LEGO: in arrivo nel 2022
Federica Papagni
Federica Papagni

LEGO ha presentato al pubblico il nuovissimo set Ideas 21331 Sonic the Hedgehog Green Hill Zone, la rappresentazione in versione mattoncini di uno dei livelli dell'iconico videogioco. Ad aver avuto l'idea di realizzarlo è stata Viv Grannell (alias toastergrl), la 24enne inglese fan non solo LEGO ma anche di Sonic.

Apparso sugli schermi videoludici nel 1991, nel primo livello di Sonic the Hedgehog il simpatico protagonista corre da una parte all'altra del livello, Green Hill Zone appunto, per afferrare gli anelli d'oro. L'ambientazione è ispirata alle colline californiane, ed è un'esplosione di verde brillante, più volte rivisti in altre versione del gioco negli ultimi 30 anni. 

Il set è composto da 1.125 pezzi e include, oltre a molti Easter Egg, anche cinque minifigure: Sonic, Crabmeat, Moto Bug, Dr. Eggman e Phantom Ruby. Inoltre, la confezione prevede 10 scatole di anelli dorati e una leva Technic per lanciare Sonic e i suoi amici in aria.

Ad accettare la sfida di trasformare il progetto di Viv in un vero e proprio set è stato il designer LEGO Sam Johnson, il quale ha dichiarato:

Tutti coloro che si sono divertiti negli ultimi 30 anni con i videogiochi, conoscono e amano Sonic e, probabilmente, hanno attraversato con lui l'indimenticabile Green Hill Zone. Abbiamo progettato questo set per offrire un'esperienza di gioco colorata e divertente quanto il videogame The Green Hill Zone. Per renderlo ancora più memorabile, lo abbiamo arricchito con tantissimi dettagli nascosti e premi, per permettere ai fan di vivere avventure con alcuni dei loro amati e iconici personaggi del gioco, in un modo del tutto inedito.

LEGO Ideas 21331 Sonic the Hedgehog Green Hill Zone sarà disponibile presso i LEGO Store e il sito ufficiale dell'azienda a partire dal 1° gennaio 2022 al prezzo di 69,99€.

Mostra i commenti