Sonic ritorna con un secondo film: ecco i dettagli emersi finora

Federica Papagni

Se ricordate, i primi battiti di vita di Sonic – Il film non furono particolarmente positivi per la pellicola per via della versione poco apprezzata e un po’ inquietante proprio dello spinoso protagonista blu. Per fortuna la situazione è stata recuperata, Sonic completamente rifatto e il flop preannunciato mai avverato. La calorosa accoglienza ottenuta e la sorpresa generata rendono quindi molto ben accetta la notizia dell’inizio delle riprese del secondo film.

I dettagli di questa produzioni sono stati resi noti grazie al ritrovamento di documenti depositati presso la British Columbia Film Commission, in cui è stato indicato come titolo del progetto “Emerald Hill“. La produzione sarà affidata dalla Red Energy Films e le riprese avranno indicativamente inizio il 15 marzo 2021 per poi terminare il 10 maggio 2021.

LEGGI ANCHE: La nuova espansione di World of Warcraft è disponibile

I più attenti e i grandi fan di Sonic avranno sicuramente colto il riferimento del titolo scelto per questo secondo lungometraggio: Emerald Hill è il nome del primo livello di  Sonic The Hedgehog 2, il titolo uscito nel lontano 1992. Paramount Pictures ha già in maniera fiduciosa annunciato la data di uscita del film: 8 aprile 2022.