Pop

Sony produrrà A Winter's Journey, il primo film d'animazione realizzato con Dreams

Sony produrrà A Winter's Journey, il primo film d'animazione realizzato con Dreams
Alessandro Tradii
Alessandro Tradii

Sony Pictures Classics ha acquistato i diritti di A Winter's Journey di Alex Helfrecht, un film che è stato possibile realizzare grazie al videogioco Dreams per PlayStation 4, progettato inizialmente da Media Molecule, il team dietro a Little Big Planet. Dreams è stato per lo più usato dagli utenti per creare i propri videogiochi, rendering realistici della natura, ed esperienze coinvolgenti dei loro film preferiti, ma questa è la prima volta che verrà usato per un lungometraggio.

A Winter's Jounrey è un film ambientato in Baviera nel 1812 ed è la storia di un poeta innamorato che intraprende un'avventura che lo metterà alla prova attraverso montagne, ghiaccio e neve.

"Dipinto dagli artisti dell'animazione dietro il candidato all'Oscar Loving Vincent, A Winter's Journey è un racconto romantico ed epico che fonde l'azione dal vivo con la computer grafica e l'animazione dipinta. Il mondo del film è il primo ad essere costruito utilizzando Dreams di PlayStation, sviluppato dallo studio di giochi Media Molecule di PlayStation Studios, vincitore di numerosi BAFTA"

Non abbiamo notizie circa la data di uscita di A Winter's Journey, sappiamo però che le riprese inizieranno a giugno a Breslavia, in Polonia, con un cast che include John Malkovich e Jason Isaacs.

Via: engadget
Mostra i commenti