Il prototipo di Spada Laser retrattile mostrato da Disney è a dir poco sbalorditivo

Lorenzo Delli

Se ne parlava già nelle scorse settimane, ma vederla in azione fa davvero la sua sporca figura. Disney World nel 2022 si prepara ad offrire ai suoi visitatori un’esperienza interattiva senza eguali. Si chiama Star Wars: Galactic Starcruiser, e proporrà due giorni di vacanze completamente immersi nell’universo di Guerre Stellari.

Nel teaser di annuncio della Galactic Starcruiser, accompagnato da un lungo blog post con ulteriori dettagli, si vede chiaramente la nuova spada laser retrattile che debutterà proprio a “bordo” dell’incrociatore stellare/hotel. Non solo la spada si estende quasi “naturalmente” alla pressione del pulsante di accensione, ma emette anche un bagliore alquanto convincente.

La spada è stata realizzata dallo studio Walt Disney Imagineering Research and Development. I visitatori della Galactic Starcruiser saranno i primi a vederla in azione. La due giorni, tra l’altro, sarà davvero interattiva. A seconda di quelle che saranno le vostre conversazioni con i figuranti potrebbero succedere cose diverse, quasi sulla falsa riga di un Westworld.

La spada laser sarà tra le protagoniste assolute delle varie attrazioni. Ci sarà un percorso di addestramento ad-hoc, sempre immerso nello storytelling generale.

Bando alle ciance: ecco il rapidissimo video che dovrete rivedere diverse volte per capire se si tratta di un qualcosa di realmente esistente o meno.

Via: Lega NerdFonte: Disney Parks